fbpx
NewsTech

Lg Stylo 6, un primo sguardo alla foto leak dello smartphone con pennino

Il nuovo smartphone dotato di pennino fa la sua apparizione

Diamo un primo sguardo all’atteso LG Stylo 6, grazie alla nuova foto leakata poche ore fa. Si tratta di uno smartphone di fascia media atteso nell’ultimo quadrimestre del 2020.

LG Stylo 6: il ritorno dello stylus

Grazie al leaker Evan Blass possiamo adesso dare una prima occhiata ad un nuovo smartphone di casa LG. Lo Stylo 6 dovrebbe essere un dispositivo entry-level/di fascia media che punta a portare l’utilizzo del pennino anche a chi non vuole spendere cifre troppo alte.

Rispetto al modello precedente, Stylo 5, uscito poco meno di un anno fa, vediamo un discreto salto in avanti. Frontalmente troviamo un display piatto con piccolo notch centrale e chin (bordo inferiore) più spesso degli altri. Sul retro un modulo fotocamere con tre sensori (di cui non conosciamo ancora la natura) e flash LED, ed il sensore per lo sblocco con impronte digitali. Il vano per alloggiare il pennino si trova nel bordo inferiore, accanto ad altoparlante, presa USB tipo C e jack da 3.5mm per le cuffie.

Prezzo?

Finora non ci sono dettagli nemmeno sul costo, ma possiamo basarci sul costo del modello precedente, Stylo 5, che si aggirava sui 250€. LG Stylo 6 potrebbe eguagliarlo o superarlo, ma non di troppo.

Questo leak arriva pochi giorni dopo la presentazione ufficiale di LG Velvet avvenuta in Corea del Sud, paese natale dell’azienda. Il display touchscreen di LG Velvet è compatibile all’uso del pennino, essendone però sprovvisto. Un’ottima idea sarebbe avere entrambi i device, come smartphone primario e secondario, ma poter utilizzare il pennino di Stylus 6 su tutti e due i modelli.

LG G8s smartphone Dual SIM con Z Camera e Tripla fotocamera...
  • Tecnologia: z camera con tecnologia time of flight; batteria a lunga durata da 3550mah
  • Caratteristiche tecniche: tripla fotocamera con zoom ottico 2x e grandangolo fino a 136°, processore snapdragon 855...
  • Sicurezza: sblocco sicuro con riconoscimento della mano e del volto 3d

Il nonno di Stylus 6

Stylus 6 non può non ricordarci il suo “trisavolo” uscito nel mercato nel lontano 2009, ben 11 anni fa. Stiamo parlando di LG KP500 Cookie, uno dei primi smartphone dotati di pennino. Qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? Il touchscreen di cui era dotato era di tipo resistivo, e si attivava esclusivamente tramite la pressione con pennino, non funzionava dunque con le dita.

lg stylo 6
LG Cookie

 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button