fbpx

LG Velvet ufficiale: caratteristiche e prezzo
Svelato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia media


LG Velvet è finalmente ufficiale: lo smartphone di fascia media è stato appena presentato nella Corea del Sud. Ha confermato molti dei rumor e dei leak incontrati nelle ultime settimane, compreso il suo originale design. Scopriamolo insieme.

LG Velvet ufficiale

Il nuovo smartphone è caratterizzato da un display OLED da 6,8 pollici, con una tacca a forma di goccia posta in alto al centro. Il formato del display è di 20,5:9 con risoluzione pari a 2460 × 1080 pixel. All’apparenza il display sembra molto simile a tanti altri suoi concorrenti di fascia media, tuttavia nasconde un segreto. È dotato di uno speciale digitalizzatore che consente il supporto ai pennini Wacom, con un massimo di  4096 livelli di pressione. Per ottenere il massimo da questa funzionalità, il nuovo LG Velvet viene fornito di un’app di scrittura a mano chiamata Nebo, preinstallata nel device, che riesce a convertire la scrittura a mano in pratiche note digitali.

Ecco una tabella riassuntiva di tutte le sue specifiche tecniche:

Specifiche LG Velvet
Display 6.8” OLED display
 2460×1080 FHD+
SoC Qualcomm Snapdragon 765 G
RAM e Storage
  • 8GB+ 128GB UFS 2.1
  • Espandibile con microSD
Batteria
  • 4,300 mAh
  • supporto a ricarica rapida
Fotocamere posteriori
  • Principale: 48MP
  • Secondario: 8MP Ultra Wide-Angle Camera
  • 5MP Sensore di profondità
Fotocamera frontale 16MP
Other Features
  • ingresso jack da 3.5mm 
  • Supporto a Wacom stylus con 4096 livelli di pressione
  • USB Type-C
  • Sensore di sblocco con impronta digitale sotto al display
Versione Android Android 10 con LG UX

Caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone LG è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 765 G di fascia media, con un clock boost massimo di 2,2 GHz e un modem 5G integrato. Lo Snapdragon 765 G è accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS 2.1, che possono essere ulteriormente espansi grazie allo slot per schede microSD. Nel reparto fotocamere, LG Velvet presenta sul retro una tripla configurazione con sensore primario da 48 MP con stabilizzazione ottica (OIS), una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. La selfie-fotocamera frontale posta nel “gotch” ha invece un sensore da 16 MP.

Proprio come i precedenti smartphone dell’azienda, LG Velvet offre alcune modalità speciali per la registrazione video in formato cinema, inclusi frame rate variabili e uno speciale filtro per registrare video ASMR. Inoltre, LG ha anche aggiunto una funzione speciale utile a filtrare il rumore ambientale durante le registrazioni video. 

lg velvet

Dotato di sistema operativo Android 10 con la nota personalizzazione LG, Velvet è dotato di certificazione IP68 (resistenza ad acqua fino a 50m e polvere) ed ha ottenuto la classificazione militare 810G dopo aver eseguito 7 particolari test di durabilità.

Prezzi e disponibilità

LG Velvet è attualmente disponibile in Corea del Sud in quattro varianti di colore: Aurora White, Aurora Grey, Aurora Green e Illusion Sunset, tutte caratterizzate dalla nuova finitura soft-touch di LG. Il dispositivo ha un prezzo equivalente a poco meno di  700€ ed è disponibile tramite tutti i principali operatori di rete del paese. Al momento, LG non ha svelato i suoi piani per un lancio internazionale, ma ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane.


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link