fbpx
News

LG ThinQ: l’intelligenza artificiale arriva su V30 e V30+ – MWC 2018

LG approfitta della cornice del MWC 2018 per presentare ufficialmente ThinQ. Un aggiornamento decisamente importante, dedicato ad LG V30 e V30+. Infatti, per la prima volta, l'intelligenza artificiale sbarca su alcuni smartphone del gigante coreano.

LG ThinQ: LG V30 diventa ancora più intelligente

L'aggiornamento ad Android Oreo per i phablet dell'azienda riceveranno anche ThinQ, ovvero una serie di funzionalità che trasformeranno il dispositivo sotto diversi aspetti. Principalmente, l'Intelligenza Artificiale di LG punterà sulla fotocamera e sul riconoscimento vocale.

Vision AI, la fotocamera diventa molto più intelligente

Vision AI è un pacchetto di feature aggiuntive, dedicate al miglioramento dell'esperienza d'uso del dispositivo:

Con AI CAM i soggetti dello scatto vengono riconosciuti automaticamente ed il phablet è in grado di decidere una serie di parametri come l’angolo visivo, i riflessi, il colore, l’illuminazione ed il livello di saturazione.

Inoltre, la funzionalità "Bright Mode" consente di scattare fotografie più luminose anche con scarse condizioni di luminosità. Infatti, l'algoritmo utilizzato è in grado di combinare virtualmente due pixel. In questo modo, ogni pixel è luminoso il doppio, anche se la risoluzione finale della fotografia è dimezzata.

LEGGI ANCHE: LG vuole far "dialogare" i vostri elettrodomestici in modo intelligente | CES 2018

Infine, QLens è un vero e proprio assistente che funziona per riconoscimento d'immagini. La fotocamera riconosce l'oggetto inquadrato ed è in grado di restituire informazioni effettuando ricerche su Internet (ad esempio dove poterlo acquistare oppure – in caso di monumenti – quali sono le informazioni principali). Ovviamente, non manca la scansione di QR Code.

Voice AI, l'assistente vocale di Google si arricchisce di funzionalità esclusive

ThinQ introduce anche una serie di funzionalità vocali, che lavorano in concerto con Google Assistant per permettere la gestione dello smartphone utilizzando la voce. Si tratta di feature in esclusiva per gli smartphone LG che riceveranno l'aggiornamento con ThinQ.

LG ThinQ in futuro arriverà per diversi smartphone

[amazon_link asins='B0784HDBW5' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='da8b4f3b-1a0d-11e8-b643-e3cd54615094']

L'arrivo dell'Intelligenza Artificiale per il momento sarà un'esclusiva di LG V30, ma l'azienda ha dichiarato che si tratta solo del primo step. Infatti, il gigante coreano è già a lavoro per pianificare la diffusione dell'AI anche su altri smartphone, portando i device LG su un nuovo livello di interazione con gli utenti.

Inoltre, in occasione del lancio di ThinQ, arriverà anche una nuova versione di V30. LG V30S ThinQ è una special edition che arriverà in commercio in due nuove colorazioni e con taglio di memoria fino a 256GB. Ovviamente, al lancio sarà già aggiornato ad Android Oreo con ThnQ integrato. Al momento, la commercializzazione di LG V30S ThinQ non è prevista in Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button