fbpx
RecensioniRecensioni TechTech

[RECENSIONE] LG K8 versione 2017

Abbiamo provato per un po' di tempo LG K8 2017, la versione rinnovata del K8 uscito lo scorso anno. Questo smartphone è caratterizzato da una scocca in plastica e un design non particolarmente originale. Nonostante i materiali scelti per la sua realizzazione, il dispositivo offre comunque una buon feeling sia al tatto sia alla vista. 

Il display, dai bordi arrotondati, è un IPS LCD da 5 pollici protetto dal Gorilla Glass 3. Purtroppo la visibilità – se esposto alla diretta luce solare – non è proprio ottimale ma il sensore della luminosità è discreto.

Sotto la scocca invece troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 425, la GPU Adreno 308 e 1,5 GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, espandibile tramito microSD; mentre la batteria da 2500 mAh permette comunque di coprire una giornata intera di utilizzo. 

Viste le sue caratteristiche tecniche, non è particolarmente performante. Ricordate comunque che si tratta sempre di uno smartphone il cui prezzo si aggira attorno ai 150 euro.

[amazon_link asins='B01N338DIQ' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='be080b61-4b7e-11e7-aba6-8f19095aad00'] La connettività è affidata al WiFi – sfortunatamente non di ultima generazione -, al Bluetooth 4.2, all'NFC e al connettore micro USB, a cui si affianca il supporto alle reti 4G LTE.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con apertura f/2.2 e Flash LED, DIS e autofocus, mentre quella posteriore è da 5 megapixel. Se consideriamo la sua fascia di prezzo, possiamo dire che le foto scattate da LG K8 2017 risultano essere sufficienti. 

Il sistema operativo infine è Android 7.0 Nougat.

Se volete saperne di più, vi consiglio di guardare la mia videorecensione.

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button