fbpx
NewsTech

LG V30 ThinQ: disponibile l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

LG Electronics Italia  ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG V30 ThinQ. L’aggiornamento implementa su LG V30 ThinQ i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview dopo aver scattato uno screenshot e una migliore gestione delle app che girano in background. Ciò rende l’esperienza d’uso del top di gamma del 2018 ancora più attuale.

Le nuove funzioni

Grazie all’aggiornamento le nuove funzionalità dell’interfaccia e delle app LG a disposizione aumentano.

  • Innanzitutto, grazie al Moment Slow Motion è ora possibile registrare un video rallentando un determinato momento premendo il tasto dedicato.
  • YouTube Live permette di avviare uno streaming dal vivo su YouTube con un click direttamente dal menu della fotocamera.
  • Lo Screen Recording registra quanto accade sullo schermo
  • La funzione Capture+ con link permette di effettuare screenshot di un sito web memorizzandone l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.

Per il Gaming

Vi sono anche nuove funzioni dedicate ai videogame. La nuova app Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati. Attraverso l’App si potrà cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni. È stata anche migliorata inoltre la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Dual App e notifiche

Infine sono state implementate altre funzioni fra cui:

  • Dual App, che permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente
  • Homescreen lock, per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere
  • La funzione di notifica breve “Sidelight”, accessibile dalle impostazioni delle notifiche, che permette di far illuminare il contorno dello schermo quando arriva una notifica
  • Crop Shot, funzione disponibile all’interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione

L’aggiornamento ad Android™ 9.0 Pie per V30 è ora disponibile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone per i modelli Open Market e Vodafone. Le altre varianti saranno disponibili nelle settimane successive.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker