fbpx
NewsProdotti

Libri di viaggi: le migliori guide per trovare l’ispirazione

Tra le pagine di questi volumi scoprirete la meta del vostro prossimo viaggio

La voglia di fare le valige e scappare è una tentazione che tocca da vicino molto di noi. Per questo oggi vi parliamo di alcuni libri di viaggi che parlano di itinerari, avventure e posti magnifici. Ci troviamo in un momento storico in cui viaggiare è un procedimento delicato, che necessità di cautele che fino a qualche anno fa non esistevano. Per questo muoversi con itinerari predefiniti e una conoscenza pregressa del posto sono essenziali.

I libri di viaggi per sognare ad occhi aperti

Sfogliare le pagine dei libri che parlano di viaggi è un piccolo viaggio di per sé. Permette di scoprire nuovi posti, di innamorarsi di culture e città lontane, di immaginare la prossima avventura e fantasticare un po’. Inoltre, molte persone amano acquistare guide e libri dei posti che hanno già visitato, per poter rivivere i ricordi e le sensazioni del posto. Per non cadere nelle banali guide turistiche, vi mostriamo i nostri libri preferiti.

libri di viaggi guide itinerari

Le guide The Passenger

La grandezza dei volumi di The Passenger è la loro capacità di catturare l’essenza di un luogo con scatti e parole. Si tratta di una serie di libri-magazine che raccolgono long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi. L’obiettivo non è offrire spunti per i turisti, bensì raccontare la vita di un paese e dei suoi abitanti per capirne la cultura, l’identità, i discorsi. Una raccolta di frammenti che vuole comunicare la vera essenza di un popolo, di un luogo, i legami e le sensazioni di lo vive.

I libri di viaggi di National Geographic

Con i libri di National Geographic non si sbaglia mai. I loro volumi sono dei veri e propri tesoretti che racchiudono la bellezza del mondo in pagine con fotografie di altissima qualità e un tono di voce da veri esploratori. Pieni di ispirazioni, potete scegliere il titolo che più rappresenta il vostro stile e il viaggio che desiderate intraprendere. Nel dubbio, optate per le raccolte più ampie e varie come “I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo”

Le guide Lonely Planet

Se preferite guide più dettagliate, con consigli pratici e cartine, allora vi innamorerete di libri Lonely Planet. Quello che troverete tra le pagine di questi volumi sono veri e propri itinerari che racchiudono anni di esperienza di viaggiatori e fotografi. Più adatti ai turisti e a tutti coloro che vogliono trovare l’ispirazione perfetta per viaggi alternativi, tra colori, sapori, tradizioni e luoghi insoliti.

Offerta

Non vi resta che passare al setacci i cataloghi di queste collane di libri per scoprire quali sono i volumi più adatti a voi. Ogni viaggiatore ha interessi diversi ed uno stile unico, troverete la guida che vi rispecchia al meglio.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button