fbpx
test inglese linguaskill cambridge english

Linguaskill, il test di inglese online arriva anche in Italia
Cambridge English lancia in Italia Linguaskill, il test di inglese affidabile e da remoto per aziende e università


Arriva anche in Italia Linguaskill, il test linguistico online multilivello e auto-vigilato creato da Cambridge English Assessment pensato per aziende e istituti universitari per testare il livello di inglese di professionisti e studenti. Il test può essere svolto anche da remoto e a casa. Sicurezza e affidabilità del test sono garantite da un software che consente di registrare e monitorare tutte le fasi d’esame, in qualunque contesto.

Linguaskill, il test online di Cambridge English

Fornire uno strumento pratico e veloce per permettere alle aziende e alle organizzazioni di verificare – anche da remoto – il livello di inglese dei candidati. È con questo obiettivo che  Cambridge English, che da oltre 80 anni opera nel nostro paese come ente certificatore del livello di lingua inglese, ha creato Linguaskill. Si tratta di un test online multilivello che dà la possibilità di testare le quattro abilità linguistiche fondamentali – speaking, writing, reading e listening – e di fornire risultati precisi entro 48 ore. Il test da oggi è disponibile anche in Italia e sarà offerto da istituti e fornitori di servizi linguistici approvati.

linguaskill cambridge english remotoLinguaskill viene lanciato in modalità corporate, pensato per le aziende come strumento per testare l’inglese di potenziali candidati o dei dipendenti in organico. Così da organizzare una formazione mirata per migliorare il livello generale. Il test può essere eseguito in ufficio e all’interno delle sedi lavorative in presenza di invigilator, ma anche da remoto, a casa o in aula. Tutto ciò che serve è un computer, una connessione internet stabile per accedere al portale Cambridge English Test Portal, un microfono e un paio di cuffie.

AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3", la webcam, la cui risoluzione da 1920 x 1080p offre...
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo notevolmente il...
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software; basta...

La sicurezza e affidabilità del test sono garantite da un software che consente di registrare e monitorare tutte le fasi d’esame, in qualunque contesto ci si trovi. Anche le tempistiche sono stabilite in base alle esigenze delle singole imprese. Il tutto senza influire sui risultati, che sono espressi secondo i criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER). Inoltre sono fedeli agli standard di Cambridge English.

Linguaskill è disponibile anche per le università

Cambridge English ha inoltre messo Linguaskill anche a disposizione delle università. Lo scopo è misurare il livello di conoscenza della lingua inglese dei candidati ai fini dell’ammissione al corso di studi o all’esame finale.

Per affiancare i candidati, inoltre, Linguaskill prevede una serie di risorse create appositamente come supporto alla preparazione. Grazie a queste risorse è possibile anche valutare i propri progressi.

“La conoscenza dell’inglese rappresenta una competenza fondamentale per molte aziende. E mai come in questo periodo abbiamo avvertito la necessità di sviluppare una soluzione pratica che permettesse di valutare il livello linguistico rimanendo all’interno del proprio ambiente di lavoro.” afferma Nick Beer, Country Director per l’Italia di Cambridge Assessment English. “Linguaskill è stato sviluppato da un team di esperti ed è stato sottoposto a numerose prove sul campo per garantire l’accuratezza e l’affidabilità dei risultati e gli standard che da sempre ci contraddistinguono”.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.