fbpx
NewsTech

LinkedIn lancia eventi audio in stile Clubhouse

La piattaforma punta tutto sugli eventi interattivi

Nelle ultime settimane l’App di LinkedIn sta lavorando duramente per riuscire a coinvolgere quanto più possibile gli utenti sulla piattaforma. Da quanto sappiamo, la società sta lavorando ad una nuova piattaforma in cui elencherà, ospiterà e commercializzerà eventi virtuali interattivi. Un progetto che avrà inizio con un prodotto solo audio che sarà lanciato presto in versione beta, e che sarà seguito da una versione video in arrivo in primavera.

LinkedIn: App lancia una piattaforma di eventi audio

La nostra filosofia è quella di mettere gli organizzatori sotto controllo. Vogliamo rendere più semplice ospitare tavole rotonde virtuali, chat al caminetto e altro ancora. Alcuni potrebbero volere che l’evento sia più formale o meno formale. Altri potrebbero voler comunicare con il loro pubblico, aprirsi all’esterno. Diamo supporto e interattività ai professionisti“. Così ha commentato il Product Manager Jake Poses riguardo l’idea di costruire una piattaforma di eventi audio sull’App di LinkedIn. Un progetto che ci suona abbastanza familiare, dato che l’App lo aveva anticipato a Marzo 2021 per competere con Clubhouse.

App LinkedIn

In questi mesi, poi, LinkedIn ha avuto modo di testare nuove funzioni che potrebbe essere utili ai fini di un perfetto funzionamento degli eventi audio. Tra queste la possibilità di acquistare biglietti per gli eventi, anche se pare che inizialmente la piattaforma ospiterà soltanto eventi gratuiti. Al di là di questo, sappiamo che l’App fornirà agli host tutti gli strumenti necessari per riuscire a supportare contenuti interattivi end-to-end senza la necessità di utilizzare software di terze parti. Gli organizzatori potranno così seguire e registrare l’evento direttamente dall’App di LinkedIn, oltre a conversare con i partecipanti e moderare le discussioni.

Inoltre, per ampliare la visibilità di un evento LinkedIn li raccoglierà tutti all’interno di una piattaforma dedicata. Questo permetterà ai Creator di interagire maggiormente con i propri utenti, e anche di scegliere il social come canale di comunicazione. D’altronde, è innegabile che la società abbia scelto di investire non poco sull’attività dei creator. Anche se l’obiettivo dell’App è quello di coinvolgere anche le grandi aziende ed organizzazioni nella creazione di eventi virtuali interattivi. Per il momento, però, aspettiamo di vedere quali saranno i risultati ottenuti da questa nuova funzione, almeno una volta uscita dalla fase beta.

Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 108 MP per catturare tutti i dettagli con straordinaria chiarezza. Ottieni scatti a 12 bit con la...
  • Cattura tutti i dettagli con lo Space Zoom 100x con due lenti. Grazie al doppio teleobiettivo ottico 3x + ottico 10x e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button