fbpx
NewsTech

LinkedIn: con “See Translation” qualsiasi post sarà nella propria lingua

LinkedIn, la più grande rete professionale online del mondo, introduce la sua nuova funzionalità “See Translation” che permetterà a tutti i suoi utenti di visualizzare qualsiasi post nella propria lingua.

Fare networking è un’attività sempre più importante per i professionisti che sono alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e di business. Grazie a questo nuovo tool ognuno degli oltre 562 milioni di utenti a livello globale, di cui oltre 11 milioni in Italia, potrà prendere parte a qualsiasi conversazione presente sulla piattaforma indipendentemente dalla lingua utilizzata.

Questo permetterà loro, così, di interagire con chiunque in qualunque parte del mondo superando anche quelle barriere linguistiche che spesso possono precludere nuove importanti opportunità, rendendo ancora più facile espandere il proprio network in maniera semplice e veloce.

Tutti i post normalmente visualizzati in lingua originale avranno la possibilità di essere tradotti automaticamente grazie a “See Translation”, un tool basato sulle impostazioni della lingua e il paese di accesso a LinkedIn. Grazie a un algoritmo, che confronta la lingua con la quale è stato scritto il post con quella configurata sul proprio profilo.

Si attiverà un processo di traduzione automatico che permetterà semplicemente all’utente di cliccare sull’apposito comando sopra il testo visualizzato. Questa funzionalità è supportata dall'API di Microsoft Text Analytics, un servizio cognitivo di Azure, utilizzato anche nelle traduzioni di BingSkype e Office.

See Translation” è disponibile in più di 60 lingue, tra cui italiano, spagnolo, giapponese e tedesco, per la maggior parte dei membri globali su desktop e mobile, a breve disponibile anche sulle app LinkedIn per iOS e Android.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker