fbpx
NewsVideogiochi

Games with Gold, luglio 2018: i giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360

Dopo avervi svelato i titoli gratuiti inclusi nel PlayStation Plus di luglio, tocca oggi al programma Games with Gold. Gli utenti delle piattaforme Xbox potranno ottenere quattro giochi per l'ammiraglia di Microsoft e due classici provenienti della scorsa generazione.

I protagonisti di luglio 2018 rispondoni ai nomi di Cactus, Death Squared e dei più popolari Splinter Cell: Conviction e Virtua Fighter 5: Final Showdown, per un valore complessivo superiore ai 64 dollari – e con ben 3400 punti Gamerscore in ballo.

Xbox One, folli shoot 'em up e colorati puzzle

assault android cactus games with gold xbox one

Si parte con Assault Android Cactus, disponibile dal 1 al 31 luglio 2018.

Parliamo di un adrenalinico sparatutto twin stick con prospettiva dall'alto, che ci racconterà la storia dell'IPPD (Interplanetary Police Department) e della nuova recluta del dipartimento, Cactus. Combatteremo orde robotiche per riacquisire il controllo della Stella Genki, affrontando la sfida in solitaria o in compagnia di un amico in co-op locale.

Il 16 luglio si aggiungerà Death Squared, un puzzle game incentrato sulla cooperazione e la comunicazione tra i giocatori. Questi – fino a un massimo di quattro partecipanti – guideranno dei robot verso l'obiettivo segnalato dal rispettivo colore, superando trappole letali e ogni sorta di ostacolo. Oltre alla Party Mode dedicata alle partite in compagnia, sarà possibile giocare una campagna in solitaria o alleandosi con un amico.

Death Squared sarà scaricabile fino al 15 agosto 2018.

Xbox 360, il ritorno di Sam Fisher

splinter cell conviction xbox one xbox 360

Passiamo al piatto forte della line-up di luglio, rappresentata paradossalmente da due titoli piuttosto datati, ma certamente intramontabili. Parliamo di Virtua Fighter 5: Final Showdown (SEGA) e Splinter Cell: Conviction (Ubisoft)

Il primo sarà disponibile da oggi – 1 luglio – al 15 luglio 2018. Parliamo dell'ultima incarnazione del celebre picchiaduro di stampo nipponico, sbarcato per la prima volta nelle sale giochi giapponesi nel "lontano" 2006 e un anno dopo su console.

Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction è invece il quinto episodio della storica serie con protagonista Sam Fisher, qui più vendicativo che mai. Tradito da quello stesso governo che l'aveva addestrato, l'agente tenterà di sventare una cospirazione che minaccia l'intero Paese. Sarà l'occasione per mettersi alla prova in avvincenti missioni stealth e per scoprire una delle migliori storie che il franchise di Ubisoft abbia mai raccontato.

Dunque, ecco la lista completa della line-up Games with Gold del nuovo mese:

  • Assault Android Cactus: 1 luglio – 31 luglio
  • Death Squared: 16 luglio – 15 agosto
  • Virtua Fighter 5 Final Showdown: 1 luglio – 15 luglio
  • Splinter Cell: Conviction: 16 luglio – 31 luglio

Per poter scaricare i giochi gratuiti di luglio 2018 vi basterà accedere alla sezione Gold del vostro profilo Xbox 360 o Xbox One, oppure visitare la pagina web di Games with Gold.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker