Al lancio delle Stories di LinkedIn tutti abbiamo storto la bocca. In fondo, è stato davvero strano che un social media votato alla professionalità abbia deciso di introdurre una funzionalità simile. E, dopo un tentativo durato un anno, anche la piattaforma ci ha dato ragione. Proprio ieri, infatti, LinkedIn ha annunciato pubblicamente che eliminerà le Storie entro la fine di Settembre. Ed ha cominciato ad inviare una serie di notifiche alle inserzionisti e agli utenti che erano a conoscenza dell’esistenza del formato. Ne sentiranno la mancanza? Chissà.
LinkedIn Stories: la piattaforma eliminerà il formato entro fine Settembre
Entro la fine di Settembre le Stories di LinkedIn diventeranno un lontano ricordo. Proprio ieri, in un post pubblicato sul blog ufficiale, la piattaforma ha annunciato che il formato sarà eliminato del tutto. E che le campagne pubblicitarie programmate dagli inserzionisti oltre la fine del mese saranno interrotte. A quanto pare, però, LinkedIn introdurrà un nuovo “formato video breve interattivo e ricco“. Più nel dettaglio, questo è quello che ha scritto la piattaforma:
“A partire dal 30 Settembre 2021, rimuoveremo l’attuale esperienza delle Storie e non potrete più creare Storie per le Pagine. E qualsiasi annuncio immagine o video che avete pianificato di pubblicare tra le Storie verrà invece condiviso sul Feed di LinkedIn. Se avete promosso o sponsorizzato una Storia direttamente dalla vostra Pagina in Campaign Manager, queste Storie a pagamento non appariranno nel Feed di LinkedIn e dovranno essere ricreate in Campaign Manager come annuncio illustrato o video“.
La scelta della piattaforma dipende senza dubbio dal fatto che le LinkedIn Stories sono state poco utilizzate. D’altronde, i contenuti pubblicati consistevano per lo più in Storie di influencer o caricamenti random. Per questo motivo, il social ha scelto di abbandonare la funzione. E come questa, molte altre lanciate nell’ultimo anno. Come l’opzione delle Stanze Audio in stile Clubhouse, lanciata all’inizio dell’anno e poi naufragata.
- Suggerimenti Linkedin. 101 consigli pratici per far decollare la tua attività
- LIBRO ABIS
- Flaccovio Editore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Beh si effettivamente le stories di Linkedin non sono mai decollate, scelta giusta!
In merito alle Stanze Audio, invece, io non le ho mai utilizzate, però avrebbero potuto avere uno sviluppo, mah!
Nooo, e io che usavo sempre le stories di Linkedin come farò? 🙂