fbpx
Fotografia

LUMIX S 24 mm F1.8, Panasonic arricchisce il suo corredo L-Mount

Un'ottica Prime fondamentale per un il proprio corredo serie S

Panasonic annuncia una nuova ottica Prime: LUMIX S 24 mm F1.8, destinata alle fotocamere del sistema L-Mount. L’obiettivo fa parte di una serie di ottiche studiate come gruppo, in modo da condividere le dimensioni fisiche, la posizione del baricentro e il passo dei filtri.

L’obiettivo si propone, con successo, di rivaleggiare con altre ottiche della stessa categoria (Nikon, Sony e Sigma in particolare); i suoi punti di forza sono nella grande resa ottica anche ai bordi; le le aberrazioni cromatiche laterali sono praticamente assenti. Tutto questo grazie allo schema ottico formato da 12 elementi suddivisi in 11 gruppi.

LUMIX S 24 mm F1.8 su Panasonic Lumix S5

È un obiettivo molto indicato per l’utilizzo su gimbal in quanto, se usato assieme ai suoi fratelli S50 e S85, permette il cambio di ottica senza necessariamente bilanciare nuovamente gli assi. Considerando la compattezza delle fotocamere Lumix, il loro corredo ottico e le ottime prestazioni video ci troviamo di fronte a soluzioni sempre più valide per le riprese video.

S 24 mm F1.8 è un’ottica Prime per sistema L-mount

L’attenzione delle ottiche fotografiche in merito alle prestazioni video è sempre più alta. Panasonic propone un brillante sistema per annullare il focus breathing; è quel fastidioso effetto di ingrandimento e di riduzione dell’immagine che compare quando il sistema AF fa rapidi cambi di messa a fuoco. Cambiando la messa a fuoco si può scegliere di non far ingrandire gli oggetti più distanti o più vicini; con questa innovazione possiamo cambiare la messa a fuoco senza cambiare la dimensione dell’immagine. Sarà molto interessante poterlo provare.

Le guarnizioni per la protezione da schizzi d’acqua e da polvere.

LUMIX S 24 mm F1.8 (S-S24) sarà commercializzato nel mercato italiano a partire da Settembre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di €899,99

Offerta
Panasonic Lumix DC-S5KE-K Full Frame Mirrorless Macchina...
  • Ottima qualità dell'immagine: sensore CMOS da 24 MP, 96 MP HighRes-Shot
  • Stabilizzatore d'immagine d'alta qualita: sistema Dual Image Stabilizer 2 a 5 assi
  • Ottima per content creator: registrazione video 4K 60p 4:2:0 10 bit, 4K 30p 4:2:2 10 bit oltre a 4K 8bit senza...

Maurizio Costa

Fotografo. Col tempo ho approfondito sempre di più la componente tecnica e informatica che gira attorno alla fotografia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button