fbpx
NewsTech

Logitech diventa più green: cresce l’utilizzo di plastica riciclata

Continua il percorso di sostenibilità di Logitech

Logitech ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo in ambito green. L’azienda, infatti, ha raggiunto e superato l’obiettivi di riutilizzo della plastica riciclata post consumo PCR nei suoi prodotti. Il 65% dei dispositivi della divisione Creativity & Productivity di Logitech, punto di riferimento dell’intera gamma di prodotti dell’azienda, utilizza già da tempo plastica PCR su larga scala, superando l’obiettivo prefissato lo scorso anno del 50%.

Logitech raggiunge un importante obiettivo per la plastica riciclata e diventa sempre più green

Nel corso degli ultimi anni, l’utilizzo di plastiche riciclate in Logitech è cresciuto notevolmente, rendendo l’azienda sempre più green. Circa 8 mila tonnellate di plastica vergine sono state eliminate dai prodotti Logitech nel solo 2021. In questo modo, le emissioni di CO2 in atmosfera per tutto il ciclo di vita dei prodotti sono state ridotte di 19 mila tonnellate.

Il programma che punta sulla crescita dell’utilizzo di plastica PCR rientra nella mission Design for Sustainability di Logitech che ha elaborato nuove tecniche per ottenere un livello qualitativo elevato anche dalle plastiche riciclate. L’effettiva percentuale di plastica riciclata dipende dal tipo di prodotto e varia da 75% a 20%. Tutti i dettagli sulle iniziative di sostenibilità di Logitech sono riportate nel Sustainability Report 2021

Il commento dell’azienda

Prakash Arunkundrum, Head of Global Operations and Sustainability di Logitech, dichiara: “Stiamo facendo passi significativi per sfidare il tradizionale modo di fare business, fornendo soluzioni innovative in termini di materie prime, packaging e circolarità per ridurre l’impatto della nostra azienda. Il nostro obiettivo finale è promuovere un impatto positivo sull’ambiente e sulla società, condividendo il nostro approccio con le aziende del nostro settore.”

   

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button