fbpx

Star Wars Holiday Special, arriva la versione Lego su Disney+
Prima grande collaborazione tra Lego e Disney+ per un progetto dal successo assicurato


Questa potrebbe essere davvero una notizia eclatante per gli appassionati di Luke Skywalker e Darth Vader (e non solo). E noi vogliamo darvela senza troppi giri di parole. Disney+ e Lego stanno lavorando insieme ad una nuova versione di Star Wars Holiday Special. Un’accoppiata vincente per un progetto che ha tutte le carte in regola per assicurarsi un grande successo.

Certo, la storia ci insegna che la versione del 1978 non fu propriamente un capolavoro – tanto che George Lucas rinnegò il suo lavoro -, ma questa potrebbe essere invece la volta buona. Ma la nuova versione di Disney+ “riunirà Rey, Finn, Poe, Chewie, Rose e tutti i vostri droidi preferiti, da R2-D2 a BB8, per i festeggiamenti del Life Day, la festività introdotta per la prima volta nel 1978 in Star Wars Holiday Special“.

Lego Star Wars Holiday Special in arrivo su Disney+

Conoscete già la trama di questo episodio della saga? Apparso dopo Star Wars: The Rise of Skywalker, segue Rey mentre “intraprende una nuova avventura con BB-8 per acquisire una conoscenza più approfondita della Forza“, mentre i suoi amici si preparano per il Life Day. E mentre cerca di tornare indietro nel tempo per prendere parte ai festeggiamenti, incontra Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda e Obi-Wan Kenobi. La riunione perfetta di personaggi per un titolo come quello di Star Wars Holiday Special.

Star Wars Holiday Special

E se alla trama aggiungiamo che si tratta della prima collaborazione tra Lego e Disney+, c’è da dire che non abbiamo grandi dubbi sul successo del progetto. Diretto da Ken Cunningham e scritto da David Shayne, entrambi con un ottimo passato nella produzione Lego, il film sarà utilizzato anche per promuovere il merchandise ufficiale. Il calendario dell’Avvento 2020 di Lego Star Wars e un libro di adesivi sono due dei prodotti che saranno lanciati insieme alla nuova produzione per Disney+.

Star Wars Holiday Special

In ogni caso, cari appassionati della saga, per tutto questo dovrete aspettare ancora un po’. La versione Lego di Star Wars Holiday Special arriverà su Disney Plus il prossimo 17 Novembre.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.