fbpx
CulturaNews

Lucca Comics & Games 2017: apre domani la mostra dedicata ad Assassin’s Creed Origins

Apre domani, 1 novembre, AC GameArt, la mostra dedicata ad Assassin's Creed Origins che ospiterà le opere di 12 giovani concept e game artist.

L'esposizione, ospitata dal Baluardo San Regolo di Lucca e organizzata da Ubisoft e Neoludica Game Art Gallery, include le creazioni di Samuele Arcangioli, Claudia Gironi, Biancamaria Mori e Carlo Gioventù, Federico Vavalà, Francesco Delrio, Filippo Scaboro, Luca Baggio, Giacomo Giannella, Mauro Perini, Valeria Favoccia, Christian Scampini e Ivan Porrini; a caratterizzare le loro opere è la commistione di tecniche espressive differenti, valorizzate attraverso l'utilizzo di materiali e medium contemporanei, inclusi affreschi digitali, tele, disegni, video interattivi e persino ologrammi.

Accanto a concept e game artist troviamo anche 40 giovani autori provenienti da iMasterArt, da Scuola Comics di Padova, da MenteZero, da Concept Art Italia, ma anche E-Ludo Lab, MFLabs e Mentezero.

Vi segnaliamo infine che, dentro le mura di Lucca, troverete anche la mostra di Raphael Lacoste, art director di Assassin's Creed, così come la piramide Glass.Emotion Hall di Torsellini Vetro, che celebra, a modo suo, il nuovo gioco di Ubisoft.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker