fbpx
NewsVideogiochi

A Lucca Comics & Games 2018 tutte le novità di Magic: The Gathering

Cinque giorni all’insegna di eventi e attività, oltre al nuovissimo Magic: The Gathering Arena

Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, come da tradizione sarà presente dal 31 ottobre al 4 novembre a Lucca Comics & Games 2018, l’appuntamento fieristico più importante del Vecchio Continente per tutti gli appassionati di fumetti, giochi e videogiochi.

In un’area espositiva di 250 metri quadri all’interno del Padiglione Carducci, saranno presenti tutte le ultime novità del gioco cartaceo e del nuovissimo videogioco Magic: The Gathering Arena, che si mostra al pubblico per la prima volta in Europa. Saranno cinque giorni all’insegna di eventi e attività per la folta community di appassionati, che conta diversi milioni di giocatori, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo iconico gioco, che festeggia quest’anno il suo 25° anniversario.

La grande novità dell’edizione 2018 è Magic: The Gathering Arena, il videogioco che propone l’intera esperienza di Magic: The Gathering in formato digitale. Attualmente in fase di Open Beta, sarà giocabile presso lo stand CAR353. MTG Arena, scaricabile gratuitamente, porta il gameplay e la strategia dell’amatissimo gioco di carte su PC, riproducendo le intense sfide che lo caratterizzano. I giocatori possono lanciarsi in partite amichevoli e competitive con il proprio mazzo, ma possono anche utilizzare uno dei cinque mazzi precostruiti che si ottengono durante le prime fasi di gioco.

Ad affiancare Arena ci sarà il gioco cartaceo, che celebra quest’anno il suo 25° anniversario con tante novità per vecchi e nuovi fan, tra cui l’ultima espansione Gilde di Ravnica. È il grande ritorno di una delle ambientazioni più iconiche e più amate dalla miriade di appassionati, perfetta per celebrare un compleanno così importante. Lo storico piano di Ravnica è caratterizzato da dieci Gilde, corporazioni che gestiscono vari aspetti della città in cui vivono, e il nuovissimo set, composto da 259 carte, comprende cinque di queste dieci Gilde, ognuna legata a due colori e una particolare filosofia di vita e combattimento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button