fbpx
NewsTech

Nokia 6 (2018): annunciati prezzo, caratteristiche e data d’uscita

HMD Global ha recentemente annunciato l'uscita di Nokia 6 (2018), che sarà disponibile a partire al 10 gennaio in Cina, per poi approdare successivamente sul mercato globale.

Paragonato al suo predecessore, il nuovo modello potrà usufruire di un processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 630 più avanzato rispetto al precedente, oltre ad un design capace di conferirgli robustezza e un corpo in alluminio serie 6000. Lo smartphone sarà basato su un sistema operativo Android 7.1.1 Nougat out of the box e una batteria da 3000mAh. Il display LCD FHD 1080p da 5,5 pollici potrà contare sulla protezione offerta dal Corning Gorilla Glass 3 ma, nonostante le sue caratteristiche, presenterà un convenzionale rapporto 16:9.

Nokia 6 avrà una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una anteriore da 8 megapixel con funzione Bothie, che permetterà di scattare foto da entrambe le fotocamere per poi unirle insieme.

Il processore sarà abbinato ad una memoria da 4 GB di RAM e una di archiviazione da 32 GB o 64 GB, ulteriormente espandibile mediante scheda SD a 128 GB. Oltre alle due varianti per la memoria, disponibili rispettivamente a 1499 yuan e 1699 yuan, sarà anche possibile scegliere tra due colorazioni, bianca e nera, entrambe con cornici nere e sfumature rosso rame attorno al telaio e al modulo flash della fotocamera.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button