fbpx
AttualitàCinemaCultura

Mark Hamill presta la voce di Luke Skywalker a un’app che segnala raid aerei in Ucraina

La drammatica situazione in Ucraina lascia ben poco spazio per i sorrisi, ma piccoli dettagli possono fare molto per risollevare il morale della popolazione. È il caso di Mark Hamill, celebre attore di Star Wars, che ha prestato la sua voce (anzi quella di Luke Skywalker) all’app ucraina Air Alert, un’applicazione che aiuta la popolazione a individuare eventuali raid aerei dell’esercito russo.

Air Alert è collegata al sistema di difesa aerea dell’Ucraina. In tal modo l’app è in grado di segnalare una minaccia aerea, invitando la popolazione a trovare riparo nel più vicino rifugio.

La voce di Luke Skywalker per la popolazione ucraina

Invece di una voce asettica, i cittadini ucraini possono scegliere di impostare la voce dell’app su quella di Mark Hamill. Questi, riprendendo alcune delle celebre battute del personaggio di Luke Skywalker, aiuta la popolazione a non abbattersi d’animo. Finito un raid, ad esempio, la voce di Skywalker dirà “L’allerta è finita. Che la forza sia con te”. In altri casi invece afferma “Non essere disattento. La tua eccessiva sicurezza è la tua debolezza”.

Potete ascoltare alcuni estratti dal video qui sotto.

I contenuti audio di Hamill sono in lingua inglese e facoltativi. Ciò vuol dire che gli utenti potranno continuare ad utilizzare l’app in lingua ucraina o senza questa “funzionalità creativa”.

Fin dall’inizio del conflitto Hamill è stato un forte sostenitore della popolazione ucraina, condannando fermamente l’operato del Cremlino. L’attore ha anche messo all’asta dei poster autografati di Star Wars, raccogliendo fondi che hanno permesso l’acquisto di droni da ricognizione per l’esercito ucraino.

“Qui mi siedo nel comfort di casa mia quando in Ucraina ci sono interruzioni di corrente, scarsità di cibo e le persone stanno soffrendo”, ha dichiarato l’attore. “Sono motivato a fare il più possibile”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button