fbpx
sala del cenacolo museo

Il Museo della scienza di Milano apre la Sala del Cenacolo al pubblico
Per la prima volta lo spazio sarà inserito nel percorso delle visite


A partire dal 13 ottobre riapre al pubblico la sezione espositiva EXTREME del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano che per la prima volta all’interno del percorso di visita includerà anche la Sala del Cenacolo. La sezione del museo è dedicata ad un viaggio tra le più recenti trasformazioni digitali e alla storia di telegrafi, telefoni, radio e reti.

La Sala del Cenacolo sarà inserita per la prima volta nel percorso delle visite

Il Museo torna, quindi, ad accogliere il pubblico all’interno dei suoi spazi. Dal martedì alla domenica, con la sola tradizionale chiusura del lunedì, il Museo metterà a disposizione dei visitatori tutte le sue opere e luoghi da visitare a partire dalla Sala del Cenacolo, l’antico refettorio del Monastero Olivetano di San Vittore.

L’apertura dei nuovi spazi va a rendere ancora più completa la visita. I nuovi percorsi, infatti, vanno ad aggiungersi a Nuove Gallerie Leonardo, Spazio e Astronomia, Ferroviario e Aeronavale.  Presente anche l’esposizione temporanea di immagini satellitari della Terra, Fragility and Beauty – Taking the pulse of our planet from space, promossa dall’Agenzia Spaziale Europea.

Dal prossimo week end ripartono anche le attività per i più piccoli

A partire dal week end del 17 e 18 ottobre ripartiranno anche i laboratori interattivi per i più piccoli, prenotabili contestualmente all’acquisto del biglietto. Nella Tinkering Zone si potrà giocare con LED, batterie, fogli e circuiti di carta mentre nell’i.lab Leonardo sarà possibile sperimentare e realizzare un affresco con le tecniche del Rinascimento. Sabato e domenica, inoltre, il Museo offre la possibilità di partecipare a visite guidate gratuite alla scoperta di alcune icone delle collezioni esposte nei grandi spazi o all’aperto.

Clementoni- Leonardo-Cenacolo Museum Collection Puzzle, 1000...
  • Puzzle 1000 pezzi di dimensione 69 x 50 cm
  • Le immagini più suggestive, la qualità della stampa, la precisione degli incastri, la robustezza e la preziosità dei...
  • Tutto questo è la linea di puzzle MUSEUM Clementoni: un'elegante linea puzzle, realizzata per chi ha la passione dei...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link