fbpx
NewsSpettacoli

Il set di Lupin colpito da una rapina

Ben 300mila Euro di attrezzature ed oggetti di scena rubati

Quella che state per leggere è una notizia che sembra ironica, ma che non lo è affatto. Il set di “Lupin” è stato colpito da una rapina lo scorso 25 Febbraio, appena un giorno dopo che alcuni ladri hanno rubato oltre 200mila dollari di oggetti di scena dai veicoli della produzione di “The Crown”. Un duplice attacco che non lascia affatto illesa Netflix. Anche se fa sorridere l’idea che qualcuno abbia derubato il set della serie sul ladro più conosciuto al mondo. Ma andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

Lupin: il set della serie tv colpito da una rapina

Netflix è sotto attacco dei ladri. Lo scorso 25 Febbraio, infatti, un gruppo di circa 20 persone con il viso coperto hanno fatto irruzione sul set di “Lupin” nel quartiere francese di Nanterre, proprio mentre Omar Sy stava girando. Secondo quanto riferito, i ladri hanno fatto esplodere fuochi d’artificio per attirare l’attenzione e poter scappare tranquillamente con ben 300mila Euro di oggetti di scena. “C’è stato un incidente il 25 Febbraio durante le riprese della prossima stagione [parte 3] di Lupin – ha confermato un portavoce di Netflix a Variety -. Il nostro cast e la troupe sono al sicuro e non ci sono stati feriti“. Le autorità di Nanterre, dal canto loro, hanno subito avviato un’indagine sull’accaduto.

Appena poche ore dopo l’attacco al set, Omar Sy era sul palco dei Cesar Awards per celebrare il decimo anniversario di “Intouchables”, che gli ha permesso di ottenere un premio Cesar come miglior attore. D’altronde, la rapina non può certo fermare le attività dell’attore, nè tantomeno quelle della produzione. La terza stagione di Lupin è tra le più attese degli spettatori, dato che la serie rappresenta il secondo successo internazionale di Netflix dopo “Squid Game”. In ogni caso, le riprese sono ricominciate dopo qualche giorno. Ma questo non elimina certo la preoccupazione per la società madre della piattaforma di streaming, che ha subito duri colpi alle sue produzioni di maggior successo.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button