fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix N-Plus, il nuovo progetto del colosso dello streaming

Scopriamo tutti i dettagli di questo misterioso progetto

Con il panorama dello streaming che diventa ogni anno più competitivo, sembra che Netflix stia lavorando al progetto N-Plus. Secondo le ultime indiscrezioni si tratta di un hub online volto ad evidenziare la forza dei suoi contenuti originali. Un sondaggio tra i clienti suggerisce che l’azienda stia pensando di creare una piattaforma chiamata proprio N-Plus.

N-Plus, la nuova piattaforma di Netflix?

Netflix-profili-condivisi-tech-princess

“N-Plus è un futuro spazio online dove si può imparare di più sugli spettacoli di Netflix che si amano e tutto ciò che li riguarda”, rivela il documento trapelato. Il documento suggerisce che l’hub potrebbe includere contenuti come podcast, how-to’s e playlist generate dagli utenti.

Di questi tre, Netflix ha fornito qualche informazione in più riguardo il modo in cui potrebbero funzionare le playlist. L’indagine indica che, molto probabilmente, si potranno mettere insieme elenchi di spettacoli televisivi e film preferiti e condividerli online.

Il modo in cui Netflix ha intenzione di posizionare questa funzione, suggerisce che l’azienda potrebbe usarla per portare nuovi clienti al servizio. “Se gli spettatori non sono membri, possono solo vedere un trailer dello spettacolo stesso”, afferma il documento. La funzione playlist potrebbe anche includere il supporto per la musica.

Un’altra parte del sondaggio implica che gli utenti N-Plus potrebbero decidere il futuro delle produzioni di Netflix. “Lo scopo è imparare a conoscere uno spettacolo pianificato e influenzare il suo sviluppo con un feedback prima che le riprese siano finite”, si legge.

Un portavoce del gigante dello streaming ha detto che l’azienda interroga spesso i suoi clienti sulle idee a cui sta lavorando dietro le quinte. Vi ricordiamo, come sempre, di prendere questa notizia con le pinze poiché ancora non è stata confermata del tutto.

Detto questo, vale la pena notare che Netflix utilizza già piattaforme come Twitter e YouTube per promuovere ciò che sta arrivando sul servizio: inoltre alcuni dei suoi canali di social media più di nicchia hanno un forte seguito. Non sarebbe una forzatura per l’azienda cercare di attingere a quell’interesse da un’angolazione diversa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button