fbpx
HardwareNewsTech

MacBook Air con chip M2 in arrivo nella seconda metà del 2022

I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici arriveranno l'anno prossimo

Il nuovo MacBook Air con chip M2 arriverà solo nella seconda metà del 2022 e Apple non lancerà i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici almeno fino all’anno prossimo. Questo quanto emerge dall’ultima newsletter dell’analista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato con fonti di Cupertino.

MacBook Air con chip M2, dovremo aspettare la seconda metà del 2022

Nell’ultima email inviata dalla sua newsletter Power On, l’analista Mark Gurman ha spiegato che Apple aveva intenzione di lanciare il nuovo MacBook Air, con un design aggiornato e il chip M2, già alla fine del 2021. O al più tardi all’evento dell’8 marzo scorso.

Ma così non è stato. Ora, stando a quanto riporta anche l’analista Ming-Chi Kuo, Apple punta a iniziare la produzione di massa del nuovo MacBook Air a partire dalla fine del secondo trimestre dell’anno. Questo potrebbe significare l’arrivo del dispositivo a settembre.

apple macbook air-min
Credit: AppleInsider

Apple dovrebbe dotare i dispositivi di un nuovo design, il caricabatterie magnetico MagSafe, il chip M2. E se Apple rispettasse le stesse modalità di lancio già viste con la prima generazione dei chip Apple Silicon, dopo Macbook Air dovrebbero arrivare anche un MacBook Pro 13 e un Mac Mini entry-level. Ma queste, al momento, sono solo speculazioni.

Secondo Gurman, i modelli di MacBook Pro 14 e 16 dovrebbero invece essere rimandati all’anno prossimo. I dispositivi dovrebbero potenzialmente avere dei chip M2 Pro e M2 Max, confermando la nuova generazione di Apple Silicon. L’unico MacBook Pro in arrivo quest’anno dovrebbe quindi essere l’entry-level MacBook Pro 13.

Stando a questa timeline, Apple potrebbe usare il WWDC 2022 di questo giugno per lanciare l’ultimo prodotto con la generazione M1: Mac Pro. Anche se al momento è difficile capire come vogliamo aumentare le prestazioni del nuovo Mac Studio. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop Mac mini con chip M2 Pro, 16GB...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO – M2 Pro ha la potenza che ti serve per i progetti più impegnativi. Fino a 12 core di CPU...
  • CONNETTI TUTTO QUELLO CHE VUOI – Mac mini con chip M2 Pro ha quattro porte Thunderbolt 4, due porte USB-A, una porta...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button