fbpx
LifestyleNews

Sciolto il team dell’Apple Car: cosa succederà?

Il futuro del progetto dei veicoli elettrici di Apple

Nelle ultime ore le notizie su Apple Car stanno letteralmente facendo il giro del mondo. In un tweet condiviso qualche giorno fa l’analista Ming-Chi Kuo ha annunciato che il team a lavoro sul progetto “è stato sciolto da qualche tempo“. E deve essere riorganizzato presto affinché la produzione di massa del veicolo inizi entro il 2025.

Apple Car: cosa succederà ora che il team di lavoro è stato sciolto?

Da quanto sappiamo, i piani per la produzione dei veicoli elettrici di Apple hanno subito numerose battute d’arresto da quando il progetto è stato approvato nel 2014, inclusi diversi cambiamenti di leadership. Nel Novembre 2021, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple stava accelerando i lavori sul progetto, e puntava a lanciare un veicolo elettrico con capacità di guida autonoma completa. Da quanto riferito, la compagnia mirava ad un lancio nel 2025, che è evidentemente stato posticipato a causa di ulteriori sviluppo del progetto.

Secondo Gurman, Kevin Lynch – Vicepresidente della tecnologia della compagnia di Cupertino – ha assunto la guida del progetto Apple Car lo scorso anno. Conosciuto per il suo lavoro su Apple Watch, collabora con la compagnia di Cupertino dal 2013. Prima ancora, invece, era un dirigente Adobe. Parliamo quindi di una figura di rilievo, che sicuramente darà il suo apporto al progetto dei veicoli elettrici Apple. Quando questo si concretizzerà, però, non ci è dato saperlo. Secondo quanto riferito da Kuo, a breve il team di lavoro sarà riorganizzato. Se così fosse, comunque, la Apple Car potrebbe essere lanciata non prima dei tre anni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button