fbpx
HardwareNewsTech

MacBook Pro 14 e 16 con chip M2 Pro arriveranno nel 2023

Secondo Ming Chi-Kuo i nuovi modelli dei portatili arriveranno all'inizio del 2023

I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 con chip di generazione M2 entreranno la fase di produzione di massa a fine 2022, per poi arrivare sul mercato nei primi tre mesi del 2023. Sembra che potrebbe adottare un processo a 5 nanometri, invece dei più performanti chip a 3nm che il fornitore di Apple TSMC inizierà ad assemblare nel 2023.

MacBook Pro 14 e 16 con chip M2 Pro, la produzione inizia a fine 2022

La notizia arriva dall’analista Ming Chi-Kuo, esperto della catena di approvvigionamento di Apple che spesso riesce ad anticipare gli annunci della Mela. E con un tweet ha spiegato che i nuovi laptop per professionisti di Apple dovrebbero arrivare sul mercato all’inizio del 2023, dopo la produzione di massa entro la fine dell’anno.

Kuo scrive: “I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con i nuovi processori entreranno la fase di produzione di massa nel quarto trimestre 2022. Viste le linee guida di TSMC che i chip a 3 nanometri contribuiranno agli introiti a partire dalla prima metà del 2023, i processori di MacBook Pro 14 e 16 potrebbero ancora adottare i nodi avanzati a 5 nanometri”.

macbook pro 14 e 16 chip m2 pro

I chip M progettati da Apple sono realizzati dalla taiwanese TSMC, un’azienda che guida l’avanguardia dell’innovazione in ambito di architettura dei processori. L’anno prossimo inizierà a produrre i chip a 3 nanometri, con un processo che dovrebbe migliorare le performance e diminuire la richiesta energetica.

Precedenti report indicavano che i chip M2 Pro e M2 Max dei prossimi MacBook avrebbero avuto un processo a 3 nanometri. Ma questo sembra contraddire quanto riportato da Kuo. Come sempre, report di questo tipo non sono affatto ufficiali e c’è la possibilità che si sbaglino. Ma l’opinione di Kuo sembra confermata anche da altri report che vogliono l’inizio della produzione dei Mac entro quest’anno.

In ogni caso, i professionisti che vogliono cambiare il proprio laptop della Mela potrebbero decidere di aspettare l’inizio dell’anno prossimo per sfruttare tutta la potenza grafica dei nuovi MacBook Pro.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GSM Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button