fbpx
the dark pictures man of medan

Man of Medan, il nuovo horror di Supermassive Games alla Gamescom


Tra i grandi annunci della Gamescom 2018 di Colonia spicca anche un certo Man of Medan, titolo del primo di un’inedita serie antologica supervisionata dal publisher Bandai Namco Entertainment Europe e da Supermassive Games, sviluppatori di quel Until Dawn che aveva terrorizzato i giocatori di PlayStation 4. Questa volta, il nuovo horror della software house sbarcherà anche su Xbox One e PC, inaugurando così la saga di The Dark Pictures.

The Dark Pictures: Man of Medan

In modo estremamente simile al già citato Until Dawn, Man of Medan ci propone un’avventura narrativa in cui sarà il giocatore stesso a plasmare la trama, tramite le decisioni che prenderà nel corso degli eventi. Anche qui troviamo un’evidente impronta cinematografica, che si manifesta in primis nelle barre nere orizzontali e nella presenza di un cast di professionisti, in cui figura anche qualche volto ben noto ai fan del piccolo e grande schermo – bentornato Shawn Ashmore.

La storia di Man of Medan vedrà protagonisti cinque ragazzi americani che hanno appena inaugurato un viaggio in barca, nel tentativo di ritrovare un relitto della Seconda guerra mondiale. Le cose cominceranno a prendere una piega piuttosto spiacevole, quando una tempesta si scatenerà contro i poveri teenager spingendoli verso sconosciute e oscure mete.

Durante l’avventura potremo controllare ognuno dei cinque protagonisti, ciascuno caratterizzato dal proprio carattere e da diverse opinioni. Man of Medan ci consentirà di rigiocare le nostre sessioni, permettendoci di scoprire eventi alternativi optando per differenti percorsi.

the dark pictures man of medan

Ce ne parlerà meglio Pete Samuels, CEO presso Supermassive Games e Executive Producer della serie The Dark Pictures, che ha dichiarato quanto segue:

“Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la Dark Pictures Anthology e il primo gioco della serie – Man of Medan. Dato che ogni titolo è un gioco stand-alone, abbiamo l’opportunità di creare un’esperienza horror unica ogni volta, con nuove storie, ambientazioni, personaggi e cast.

Come studio abbiamo la passione di offrire un potente horror cinematografico e non vediamo l’ora che i giocatori possano sperimentare questi nuovi giochi su PS4, Xbox One e PC. Abbiamo un ottimo alleato in Bandai Namco Entertainment e siamo impazienti di lavorare con loro per contribuire a portare questi terrificanti racconti ai giocatori di tutto il mondo”.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link