fbpx
NewsVideogiochi

Assassin’s Creed Odyssey: due nuovi trailer dalla Gamescom 2018

Alexios e Kassandra protagonisti del nuovo filmato pubblicato da Ubisoft.

Altro protagonista della Gamescom di Colonia non poteva che essere Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della storica saga Ubisoft che ci porterà alla (ri)scoperta dell’Antica Grecia, questa volta nei panni di due diversi protagonisti. Ed è ad Alexios e a Kassandra che sono dedicati i due nuovi filmati diffusi dal publisher francese, con spettacolari scene tratte dalla nuova campagna.

Assassin’s Creed Odyssey: Alexios o Kassandra?

Come vi avevamo spiegato in occasione della nostra prova all’E3 2018, Assassin’s Creed Odyssey è il primo capitolo della serie che permetterà ai giocatori di scegliere tra due differenti protagonisti, uno di sesso maschile (Alexios) e uno di sesso femminile (Kassandra).

La scelta di uno a discapito dell’altro non altererà il corso degli eventi, dal momento che entrambi gli eroi sono discendenti del re Leonida e come tali avranno il compito di difendere il proprio popolo dai pericolosi conflitti della guerra del Peloponneso – e non solo.

È in questo contesto storico che ci toccherà scegliere per quale fazione schierarci e combattere, in scontri sulla terraferma – partecipando ad immense e coinvolgenti battaglie – e in mare, con il ritorno delle battaglie navali introdotte nei precedenti capitoli. In Odyssey sarà nostro compito, inoltre, svelare alcuni dei più misteriosi segreti che si celano negli angoli più oscuri della Grecia.

A proposito di misteri e segreti, sia Alexios che Kassandra impugneranno la formidabile Lancia di Leonida, ereditata dal leggendario re spartano, la quale sembrerebbe trattarsi di un artefatto degli Isu. Sarà quest’ultimo il primo punto di contatto tra i protagonisti di Odyssey e l’Ordine degli Assassini che, invece, sorgerà solo 400 anni dopo, durante gli eventi di Origins.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 5 ottobre, per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker