fbpx
NewsSmart HomeTech

“Hey Google, Mandami un campione”, basta la voce per provare un prodotto

aBit, business unit di Uniting Group, porta la novità anche in Italia

Ogni mese, due italiani su tre utilizzano un’assistente vocale. È semplice, veloce, efficiente. E lo sarà ancora di più: aBit (business unit di Uniting Group) porta infatti in Italia la funzione “Mandami un campione”, per farvi mandare un campione di prova di un prodotto chiedendolo a Google Assistant o Amazon Alexa.

Mandami un campione: Google e Alexa vi inviano i sample

Stando al rapporto “Voice Technology Italia 2022″ realizzato da Vocalime, quasi il 90% delle persone del nostro paese sa cos’è un assistente vocale. E due su tre lo usano regolarmente. Quindi non c’è niente più facile che chiedere agli assistenti vocali di riprodurre un film oppure di comprare un prodotto. Ma se volete fare solo una prova?

Come spiega Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group: “Immaginate di vedere in TV o su una rivista un prodotto di vostro interesse, che vi piacerebbe poter provare comodamente a casa. Grazie a Send me a Sample tutto questo è possibileLa piattaforma consente di richiedere un sampling semplicemente dicendo ad Alexa o a Google Assistant la frase ‘mandami un campione’, colmandodi fatto il divario tra le comunicazioni offline dei brand e la loro call-to-action digitale“.

aBit SMaS 2 min

Con questa novità, i brand possono creare un rapporto stretto con i propri clienti, offrendo un campione di prova a chi serve. Senza sprecare risorse mandandoli a tutti, ma arrivando solo a chi vuole davvero provare i nuovi prodotti.

Alessandro Gruzza, Unit Director di aBit, Part of Uniting Group spiega infatti che la differenza la fa proprio il modello di consegna mirato. “L’obiettivo è aiutare i nostri clienti a ‘entrare’ direttamente a casa dei consumatori, seguendo la conversione d’acquisto e fidelizzandoli. La piattaforma, perfettamente conforme alle nuove normative sulla privacy ha poi il grande beneficio di avere un costo dettato solo dai risultati stessi dell’attività: i brand pagano solo per i campioni richiesti e consegnati”.

Una soluzione che unisce il marketing online e offline, sfruttando l’intelligenza degli assistenti vocali. Se cercate ulteriori informazioni su questo progetto interessante, potete visitare questo sito.

OffertaBestseller No. 1
Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa,...
  • ECHO POP: questo altoparlante intelligente Bluetooth con Alexa, dalle dimensioni compatte, offre un suono ricco ed è...
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE: chiedi ad Alexa di riprodurre musica, audiolibri e podcast dai tuoi servizi...
  • RENDI OGNI AMBIENTE INTELLIGENTE: usa la tua voce o l’App Alexa per controllare facilmente i dispositivi intelligenti...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button