fbpx
News

Mappe: Apple al lavoro per migliorare il funzionamento in Italia

Nei prossimi giorni, potreste imbattervi nei lavori di Apple a Milano, Roma e Como.

Apple è costantemente al lavoro per migliorare la propria app Mappe, anche in Italia. Proprio per questo motivo, nei prossimi giorni a Roma, Milano e Como potreste imbattervi in alcuni operatori del servizio, che si contraddistinguono per un inconfondibile zainetto targato Apple Maps, che contiene un sistema portatile per raccogliere immagini e dati. Attraverso questi speciali zainetti, è possibile raccogliere dati precisi e funzionali soprattutto ai pedoni, mappando luoghi come zone pedonali, parchi, piazze e stazioni di servizio per poi convertirli in utili mappe 2-D.

Le attività nelle città sopraindicate sono previste dal 23 maggio al 25 luglio, all’interno delle aree in cui non è possibile accedere con l’auto. Nei mesi scorsi, le attività hanno toccato tante altre città italiane, e altre ne seguiranno. Per avere costanti aggiornamenti sullo stato delle lavorazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

I lavori sulle Mappe di Apple a Roma, Milano e Como

Mappe Apple 2

L’importanza del servizio Mappe di Apple è testimoniata dal fatto che l’azienda ha percorso oltre sei milioni di chilometri per ricostruire da zero le sue mappe e per dare una nuova esperienza agli utenti con una copertura stradale più ampia e precisa e con dati pedonali, indirizzi più precisi e una copertura del territorio più dettagliata. Le nuove mappe targate Apple sono già state introdotte in tutti gli Stati Uniti,  nel Regno Unito e in Italia, e sono costantemente pubblicati nuovi aggiornamenti e miglioramenti per rendere sempre più efficace l’app.

Anche per quanto riguarda le mappe, Apple tiene particolarmente a cuore la privacy dei propri utenti. Al termine dei rilievi che Apple sta effettuando per le sue mappe, anche in Italia, prima della pubblicazione i volti degli utenti sono resi irriconoscibili insieme alle targhe delle auto, garantendo così il massimo livello di anonimato a chi interagisce involontariamente coi lavori dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button