fbpx
AutoMotori

Cambio al vertice per Marca Renault: Fabrice Cambolive è il nuovo CEO

A partire dal 1° febbraio 2023 Fabrice Cambolive ricorpirà il ruolo di CEO della Marca Renault. Riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo. Cambolive era già Membro del Leadership Team del Gruppo Renault.

In veste di CEO, Cambolive farà leva sul Comitato di Direzione della Marca Renault per consolidare lo sviluppo sostenibile e redditizio. Garantirà inoltre la trasformazione della Marca con il lancio di ben 14 nuovi veicoli della Marca stessa entro il 2025, favorendo la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali. Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, ha così commentato la nuova nomina: 

Revolut: il Tuo conto Online a portata di mano. Prova Subito

“Sono orgoglioso del fatto che Fabrice Cambolive, con i suoi 30 anni di esperienza nel Gruppo, riprenda le redini della Marca Renault. Con il suo impegno, la sua esperienza internazionale e profonda conoscenza del Gruppo, potrà continuare a garantire la crescita della Marca nei segmenti creatori di valore. Conto su di lui per guidare i team nella profonda trasformazione a cui andrà incontro la Marca Renault nei prossimi anni.”

Conosciamo meglio Fabrice Cambolive, nuovo CEO di Marca Renault

Fabrice Cambolive ha 54 anni e si è laureato presso la TBS Education di Tolosa. Ha mosso i primi passi nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni. I suoi incarichi a  livello internazionale hanno riguardato l’ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

Nel 2011 è stato nominato Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia. Nel 2015 è invece diventato Direttore Generale di Renault do Brasil per poi essere promosso, nel 2017, a Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. Quattro anni dopo, nel 2021, diventa Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca. A maggio 2022,  Fabrice Cambolive è stato nominato COO della Marca Renault.

Metallo portachiavi per auto,accessori per chiavi auto...
  • Modelli compatibili: con tutte le marche/modelli elencati. Si prega di selezionare in base a nomi e foto. Questo...
  • Materiali: il portachiavi è in ferro. Sostituiscilo con questo portachiavi una volta per tutte. Non devi più...
  • Aspetto elegante: il portachiavi è zincato per sembrare lucido e, con il logo della tua auto, conferisce alla chiave...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button