Un tweet ufficiale di Wired Production annuncia che Martha is Dead su PlayStation avrà contenuti meno forti rispetto alle altre piattaforme. Inoltre la versione fisica per console Sony è stata rimandata di qualche settimana.
L’annuncio di Wired Production: “Martha is Dead sarà censurato su PlayStation”
Manca poco alla release dell’horror Martha si Dead, sviluppato dallo studio italiano LKA e distribuito da Wired Productions, che uscirà ufficialmente il 24 febbraio 2022. Il gioco, annuncia il publisher, è ora in fase di modifica, in quanto non sarebbe stato approvato su console Sony. Si lavora quindi ad un adattamento censurato per PlayStation 4 e PlayStation 5, le cui versioni saranno diverse rispetto a quelle per PC e Xbox. Dal post emerge anche tutta la frustrazione dell’azienda, che dichiara di essere sempre stata trasparente in merito ai contenuti del videogame.
“Martha is Dead è un’avventura narrativa consigliata esclusivamente a un pubblico adulto, in quanto il gioco contiene scene e temi potenzialmente disturbanti che potrebbero trasmettere ansia ad alcuni giocatori. Sia Wired Productions che LKA sono sempre stati trasparenti e onesti in merito ai contenuti di Martha Is Dead, con le rappresentazioni sensibili in-game sistematicamente comunicate ai media sin dal 2019. Sono inoltre segnalati in modo chiaro e ripetuto all’interno del gioco stesso.
È con rammarico che abbiamo dovuto modificare l’esperienza su PS5 e PS4, con alcuni elementi non più riproducibili. Dopo oltre quattro anni di passione e duro lavoro, lo sviluppatore LKA ora richiede del tempo extra per apportare queste modifiche non pianificate. Martha Is Dead, di conseguenza, verrà sempre lanciato in digitale su PS5 e PS4 giovedì 24 febbraio 2022, ma la pubblicazione fisica al dettaglio sarà posticipata in data da comunicare; anche se prevediamo che si tratterà solo di qualche settimana. L’edizione fisica conterrà ancora i contenuti bonus costituiti da un poster fronte-retro, tarocchi digitali e Martha Is Dead Digital EP. Aggiorneremo i giocatori con la data di spedizione di questa edizione non appena avremo maggiori informazioni”
L’annuncio si conclude confermando che il gioco non avrà censure su Xbox e PC.
Per saperle di più leggi anche: L’anteprima di Martha is Dead, l’horror psicologico ambientato in Italia
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!