fbpx
CulturaSpettacoli

10 serie TV da guardare a San Valentino

Accendete le candele, preparate una bella maschera per il viso e qualche snack: la maratona di San Valentino sta per iniziare

San Valentino è ormai dietro l’angolo ed è arrivato il momento di organizzare nei minimi dettagli la giornata più romantica dell’anno. Per questo abbiamo deciso di darvi una mano e abbiamo stilato una lista di dieci serie TV da guardare da soli, per coccolarvi, o in compagnia della vostra dolce metà a San Valentino.

Quindi, cari amici, accendete le candele e preparate gli snack.

10 serie TV da guardare a San Valentino: Modern Love

Il mese di febbraio è un periodo speciale. È l’unico mese dell’anno che offre a tutte le coppie un giorno per dirsi semplicemente “ti amo”. Alcune persone amano San Valentino, altre lo odiano, per altri ancora, invece, è una giornata come tante. Ciò di cui però siamo certi è che ogni cosa, intorno a noi, grida “San Valentino” a pieni polmoni: che siano i servizi streaming, negozi o pasticcerie, ogni angolo è pieno di petali di rose, cioccolatini e amore.

In un periodo ancora un po’ particolare come questo, magari non tutti se la sentono di uscire a cena fuori. Per questo motivo è consigliabile preparare una bella cenetta fatta in casa mentre si guarda una bella serie TV. La prima serie TV che vogliamo consigliarvi è Modern Love, disponibile su Amazon Prime Video.

Con un cast strepitoso, che include Tina Fey, Anne Hathaway, Dev Patel e molti altri attori di un certo spessore, il titolo di questo spettacolo lo rende uno show maturo per San Valentino. Caratterizzato da episodi della durata di circa trenta minuti, Modern Love si ispira all’omonima rubrica del New York Times. Questo show ci narra le vicende di più personaggi, storie ed emozioni per creare un’esperienza visiva davvero avvincente. In superficie l’argomento potrebbe sembrare leggero ma, in realtà, Modern Love ha degli assi nella manica che vi stupiranno.

Love, disponibile su Netflix

Continuiamo con Love, serie TV composta da tre stagioni e disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix. Questo show creato da Judd Apatow è tanto esilarante quanto brutale. Love è il tipo di contenuto che potrebbe non essere adatti ai deboli di cuore. Lo show analizza nel dettaglio una relazione tra una dura, anticonformista Mickey (Gillian Jacobs), e il dolce e accomodante Gus (Paul Rust).

Love non ha paura di presentare ogni genere di situazione sessuale: anzi le utilizza perché, attraverso questo aspetto, spera di raggiungere verità più profonde sulle relazioni. Con la tag-line “Never is Forever”, Love potrebbe non essere adatto a tutte le coppie a San Valentino.

Infatti se state cercando uno show dall’umorismo facile da digerire e che non si spinga davvero oltre i limiti, probabilmente questo prodotto non fa per voi. Se invece la vostra relazione è caratterizzata da momenti imbarazzanti, conversazioni difficili e rivelazioni sorprendenti, allora lasciate che questo spettacolo sia la pietra miliare della vostra celebrazione del 14 febbraio.

Friends, tra comedy e love

Perché non aggiungere un po’ di sane risate con Friends? L’iconica serie TV degli anni ’90 è ciò che ci vuole per rendere la vostra serata ancora più divertente – stavolta sul serio. Come ben sappiamo, Friends è credo per molti utenti. Le storie di questi sei amici, ancora oggi, sono le protagoniste indiscusse dei discorsi di tutti coloro che hanno avuto a che fare con questo show ambientato nella bella New York.

Questo show trasmette calore quando lo si guarda e forse è proprio per questo che è ancora così popolare. Se volete, per rendere la vostra serata ancora più intensa, potete vedere la reunion speciale che ha debuttato lo scorso anno. Considerando che si tratta di una serie TV piuttosto lunga, potete scegliete alcuni episodi da vedere con il vostro partner: a quel punto, lasciate che le risate e il vino abbiano la meglio.

Serie TV da guardare a San Valentino: Crash Landing on You

Quando parliamo di amore, dolcezza e gesti romantici, i kdrama coreani sono sempre in prima fila per farci sognare. Crash Landing on You è uno dei prodotti di punta di Netflix, che ha conquistato l’intero mondo in poche settimane. Sarà la chimica tra gli attori principali, Hyun Bin e Son Ye-jin (attualmente una coppia a tutti gli effetti), o le sotto-trame che non ci aspetteremo mai, ma questo kdrama è perfetto per portare un po’ di dolcezza nella nostra serata di San Valentino.

Immaginate la situazione: state tranquillamente facendo parapendio ma, a causa di un improvviso tornado, vi ritrovate in Corea del Nord. A quel punto, cosa fareste? È proprio ciò che succede alla protagonista, Yoon Se-ri, quando incontra il Capitano Ri Jeong-hyeok, che si offre di aiutarla e di riportarla sana e salva a casa.

Hometown Cha-Cha-Cha, un drama romantico e confortante

Avete presente quelle serie TV così dolci, così smielate da farvi sorridere dall’inizio alla fine? Molto bene, Hometown Cha-Cha-Cha è una di quelle. Quella rappresentata in questo drama targato Netflix è una storia d’amore comica ma confortante, in grado di alleviare qualsiasi dolore, in un certo senso. Già dal primo episodio siete in grado di percepire il calore avvolgente che questa serie TV è pronta ad offrirvi.

Oltre a tante scene dolci e piene d’amore, Hometown Cha-Cha-Cha offre molte lezioni di vita e le storie di fondo di tutti i personaggi presenti sono stimolanti e realistiche. È una di quelle storie che, senza ombra di dubbio, vi toccherà letteralmente il cuore e vi farà innamorare. Siamo certi che renderà la vostra giornata ancora più romantica. Lasciatevi trasportare dalla coppia delle fossette che ha conquistato il pubblico.

Emily in Paris, tra champagne e triangoli amorosi

Spostiamoci verso alcune serie TV leggermente più frivole ma degne della vostra attenzione. Emily in Paris è la serie nominata agli Emmy e, visti i drammi che si annidano in ogni episodio, è il prodotto perfetto da guardare durante San Valentino.

Emily in Paris è la commedia romantica di cui tutti hanno bisogno – specialmente se a San Valentino siete pronti a stappare una bella bottiglia di champagne. La serie originale Netflix segue Emily Cooper, una ragazza americana che si trasferisce in Francia dopo aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni in una società di marketing francese. Nello show vediamo Emily lottare per destreggiarsi tra lavoro, amici e amore.

Tuttavia è la complicata vita amorosa di Emily che ci terrà attaccati allo schermo. Non vogliamo dirvi nulla ma preparatevi per un bel triangolo amoroso.

Serie TV da guardare a San Valentino: Bridgerton

Un’altra serie TV che ha conquistato il pubblico di Netflix è Bridgerton. Se volete rendere il vostro San Valentino un po’ più movimentato, con gossip e intrighi a palazzo, questa serie TV è perfetta per voi. Di certo non si può fare una lista di serie TV romantiche senza includere Bridgerton.

Il romantico dramma d’epoca ha un cast incredibile, dei costumi che vi faranno sognare in ogni episodio ed una scenografia incredibile. Non dimentichiamo poi dei meravigliosi protagonisti, Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, che portano sullo schermo un’alchimia ed intesa sconvolgente. E poi, cari lettori, è il momento perfetto per prepararsi all’arrivo della seconda stagione, prevista per il 25 marzo.

Descendants of the Sun

Alcuni di voi probabilmente hanno già visto l’attore protagonista, Song Joong-ki, nei panni del mafioso Vincenzo Cassano. Prima di interpretare un mafioso nel drama targato Netflix, però, Joong-ki ci ha regalato questa incredibile storia d’amore nei panni di Yoo Shi‑jin, in compagnia della sua ex moglie, Song Hye-kyo.

Descendants Of The Sun è un kdrama che vi darà tutto: azione, militari che si allenano e una storia d’amore davvero epica. I protagonisti sono la dottoressa Kang Mo-yeon e un ufficiale delle forze speciali, Yoo Shi‑jin. Faremo un viaggio con loro attraverso l’amore e la guerra.

Sappiamo che alcune storie d’amore potrebbero risultare dei cliché nei drama coreani ma permetteteci di sottolineare questo: la storia tra Mo-yeon e Shi-jin è una boccata d’aria fresca. Sarà forse merito dell’intensa chimica tra i due, che al tempo si sono frequentati per poi sposarsi, o per tutto quello che succede nel corso degli episodi ma fidatevi di noi. Vi innamorerete, proprio come hanno fatto loro. Descedants of the Sun è uno dei grandi classici nella categoria kdrama, una di quelle serie TV che dovreste vedere almeno una volta nella vostra vita – oppure 8, come è successo a noi. Quindi, se non l’avete ancora fatto, il momento di binge-watchare questa serie TV è arrivato.

Il kdrama è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming di Viki.

Love is Blind, il reality per una serata all’insegna del divertimento

Spostiamoci verso qualcosa di più soft ma altrettanto divertente e pieno di colpi di scena. Love is Blind è un reality show non convenzionale dove un gruppo di uomini e donne single cercano l’amore e si fidanzano prima di vedersi faccia a faccia. Perché non guardare le persone che cercano l’amore, proprio il giorno di San Valentino? È un programma che crea dipendenza e di cui diventerete rapidamente ossessionati – in senso positivo, ovviamente.

E poi, cari lettori, l’11 febbraio debutterà ufficialmente la seconda stagione quindi avrete da fare per San Valentino. Se poi questo reality show non vi basta, dovete sapere che proprio qualche giorno fa su Netflix ha debuttato anche la versione giapponese: al momento sono disponibili i primi quattro episodi. Cosa state aspettando?

Run On

Concludiamo con un altro drama che ci farà sorridere, sognare e stringere il cuscino dall’estrema dolcezza che emana. Run On è un drama sentimentale su un atleta e una traduttrice che si incontrano per caso, durante un periodo della loro vita in cui i cambiamenti sono dietro l’angolo.

La coppia si incontra casualmente e, da quel momento, le loro strade continuano ad incrociarsi. Seon-gyeom aiuta Mi-joo durante i loro primi incontri e quello che ne esce fuori è una deliziosa storia d’amore. È un drama fresco, che non può fare a meno di farci pensare alla primavera. Inoltre, un aspetto davvero interessante, sono le conversazioni tra i due protagonisti. Sono piuttosto lunghe e si può vedere esattamente in che modo il loro amore sboccia.

Lasciatevi trasportare da questo delizioso drama, disponibile su Netflix.

Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa...
  • Il nostro lettore multimediale più potente, con il 40% di potenza in più rispetto a Fire TV Stick 4K - Le app si...
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button