fbpx
MotoriNews

Maserati e Bosch insieme per le tecnologie della Ghibli Hybrid

Con la Ghibli Hybrid inizia l'elettrificazione della gamma Maserati

La scorsa estate è iniziato ufficialmente il programma di elettrificazione di Maserati con il debutto della nuova Maserati Ghibli Hybrid. Si tratta della nuova variante mild hybrid della Ghibli dotata di un sistema a 48 V. Maserati ha realizzato il progetto della nuova Maserati Ghibli Hybrid collaborando a stretto contatto con Bosch.

Maserati sceglie Bosch per la sua Ghibli Hybrid

Presentata la scorsa estate, la nuova Maserati Ghibli Hybrid si prepara a fare il suo debutto ufficiale sul mercato. La versione mild hybrid della Ghibli è il primo modello della casa del Tridente ad essere dotato di un sistema di elettrificazione. In particolare, l’ibridizzazione della Ghibli è stata realizzata da Maserati in collaborazione con Bosch.

L’azienda tedesca, infatti, ha fornito i componenti chiave del sistema a 48 V della Maserati Ghibli Hybrid. Da notare, inoltre, che Bosch ha anche sviluppato l’Active driving assist, nuova funzionalità ADAS per la Ghibli Hybrid. Il nuovo sistema viene introdotto sull’intera gamma MY 2021 della Ghibli.  Questa nuova soluzione va ad affiancarsi ai sistemi già presenti come adaptive cruise control, autonomous emergency braking, lane keeping assist e active blind
spot assist.

Il funzionamento del sistema di Bosch

Il sistema ibrido della nuova Ghibli Hybrid presenta una batteria a 48 V agli ioni di litio, 48 V DC/DC converter e centralina elettronica controllo motore ECU. La soluzione realizzata da Bosch garantisce un aumento di prestazioni e, nello stesso tempo, una riduzione delle emissioni di CO2. Questo sistema permette di recuperare energia in fase di decelerazione, andando ad ottimizzare al massimo l’utilizzo del motore elettrico come supporto al motore termico.

Felpa Casual con Cappuccio Unisex A Maniche Lunghe Primavera...
  • Si prega gentilmente di fare riferimento alla nostra tabella di formato nella foto.
  • Si prega di consentire la differenza di colore dovuto fotografare a mano, grazie per la vostra comprensione gentile.
  • Materiale morbido e liscio, suggerito dal lavaggio a mano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button