fbpx
MotoriNews

Maserati Multi70 e Giovanni Soldini primi al RORC Transatlantic Race

Il team italiano segna un record

Maserati Multi70 e il team di Giovanni Soldini hanno trionfato al RORC Transatlantic Rope, segnando un nuovo tempo record. Il team italiano ha battuto Snowflake e Team Zoulou.

Maserati Multi70 e Giovanni Soldini vincono il RORC Transatlantic Race

Anche due tonnellate d’acqua imbarcate non sono bastate a fermare la regata mozzafiato della Maserati Multi70. L’imbarcazione ha attraversato l’Atlantico a una media di oltre 22 nodi, con punte di 37. È arrivata alle 19.45 di venerdì 13 gennaio, tagliando il traguardo della RORC Transatlantic Race con un tempo di 5 giorni, 5 ore, 46 minuti e 26 secondi.

LEGO Speed Champions Fast & Furious 1970 Dodge Charger R/T,...
  • Questo set LEGO Speed Champions contiene la replica della famosa Dodge Charger RT del 1970, la potente muscle car della...
  • Ispirato ai film, questo set presenta una macchina giocattolo nera da costruire, con un motore che fuoriesce dal cofano,...
  • Include la minifigure LEGO di Dominic Toretto, con cui organizzare gare ad alta velocità, e una chiave inglese...

Il team italiano ha vinto la “Line Honor Multihull” e ha anche stabilito un nuovo record di velocità nella prestigiosa regata d’altura, battendo Snowflake e Team Zoulou. Ha saputo infrangere il record precedente con un margine di quasi 17 ore, stabilito dal MOD70 Phaedo3 di Lloyd Thornburg nel 2015 in 5 giorni, 22 ore, 46 minuti e 03 secondi.

Maserati Multi70 e Giovanni Soldini vincono min

Il successo del trimarano italiano da tattiche brillanti, volte a tenere sempre il vento a favore. A bordo di Maserati Multi70 con Giovanni Soldini c’erano i sei velisti e compagni: Guido Broggi (ITA), Oliver Herrera Perez (ESP), Francesco Malingri (ITA), Francesco Pedol (ITA), Matteo Soldini (ITA) e Lucas Valenza-Troubat ( FRA).

“È stato emozionante, un percorso fantastico con gli alisei per una regata a cui siamo sempre tutti felici di partecipare, perché non esiste altra regata al mondo che metta insieme barche così simili e con un livello così alto di professionisti che fanno gare oceaniche. Vincere è quindi prima di tutto un onore”, afferma Giovanni Soldini.

Niente ferma i campioni

Circa a metà del percorso si è verificato un incidente: il drift è scivolato dalla sua sede e ha sfondato lo scafo, facendo imbarcare al trimarano due tonnellate d’acqua nel compartimento stagno. Una quantità d’acqua pari a un terzo del suo peso. L’equipaggio ha effettuato riparazioni di fortuna, riuscendo a trionfare.

Per Giovanni Soldini e tutto il team Maserati Multi70, la regata transoceanica segna l’inizio di una nuova stagione di grandi eventi sportivi in tutto il mondo.

Offerta
Maserati Orologio da uomo, Collezione SUCCESSO, al quarzo,...
  • Materiali: Acciaio, PVD Oro
  • Diametro cassa: 52x44mm - Lunghezza totale cinturino: 210mm
  • Funzioni: cronografo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button