fbpx
NewsVideogiochi

Mass Effect Legendary Edition, l’annuncio della nuova versione

Tutti i dettagli della nuova edizione

In occasione dell’N7 Day, BioWare ed Electronic Arts hanno annunciato Mass Effect Legendary Edition, senza specificare però una data di lancio, limitandosi a dichiarare che la raccolta uscirà nella primavera del 2021.

Mass Effect Legendary Edition, tutti i dettagli

Un rivenditore del Nord Europa potrebbe però aver sciolto ogni dubbio in merito, indicando il 23 aprile 2021 come data di uscita di Mass Effect Legendary Edition su PC, PlayStation 4 e Xbox One, garantita la compatibilità anche con Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Mass Effect Legendary Edition includerà Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3 con tutti i DLC, i giochi godranno di varie migliorie tecniche legate principalmente a risoluzione e framerate, oltre ad una serie di accorgimenti visivi per migliorare il comparto estetico dei tre giochi.

Ulteriori dettagli del franchise

Oltre a questa edizione, BioWare ha anche annunciato un nuovo gioco di Mass Effect conosciuto semplicemente come Mass Effect Next-Game, un progetto misterioso sul quale non sappiamo ancora nulla, il team ha diffuso alcune concept art non indicative della visione finale e dunque è presto per speculare a riguardo.

Dopo i tiepidi risultati ottenuti con Mass Effect Andromeda, EA vuole tornare a puntare su questo franchise che tanto successo ha riscosso nella seconda metà degli anni 2000 e nei primi anni ’10.

L’edizione 2020 del N7 Day ha riservato molte gradite sorprese al pubblico di videogiocatori appassionati all’epopea spaziale di casa BioWare: la giornata ha infatti visto un duplice annuncio. Confermando rumor e indiscrezioni rincorsesi durante gli ultimi mesi, la software house ha ufficialmente annunciato la Mass Effect Legendary Edition, versione rimasterizzata della Trilogy. I giocatori avranno dunque modo di rivivere le avventure del Comandante Shepard attraverso Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, proposti in un’edizione definitiva. Ma non si tratta dell’unica novità! Dopo essersi cimentati con Mass Effect: Andromeda, gli sviluppatori BioWare sono infatti pronti a dar vita a una nuova produzione inedita.

Offerta
Mass Effect - Andromeda
  • Parti per una missione oltre i confini dell'universo conosciuto
  • Esplora gli angoli più remoti della galassia di Andromeda per svelare misteri
  • Domina combattimenti in terza persona con armi avanzate e abilità speciali

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button