fbpx
NewsVideogiochi

Mass Effect: sta per arrivare la serie TV?

Stando a quanto emerso durante le scorse ore, gli Amazon Studios sarebbero molto vicini a raggiungere un accordo con Electronic Arts per la produzione di una serie TV su Mass Effect. La notizia è stata diffusa dalla redazione di Deadline e al momento non abbiamo molti dettagli riguardo la produzione, ma Jennifer Salke, il boss degli Amazon Studios ha dichiarato che la società continuerà ad investire in questo genere di prodotto fantasy e fantascientifici.

Amazon Studios: sta per arrivare una serie TV su Mass Effect?

Il successo della serie fantasy Wheel of Time mostra chiaramente il motivo per il quale Amazon sta puntando fortemente sul genere fantasy e fantascientifico: Salke ha infatti rivelato che la serie è stata uno dei cinque migliori lanci di tutti i tempi per Prime Video, aggiungendo che sono state registrate decine di milioni di visualizzazione e alti tassi di coinvolgimento.

Ultimamente sono emerse voci su Mass Effect, dato che EA proprio recentemente ha affermato che non è una questione di se, ma di quando verrà realizzata una serie TV basata sul gioco. La star di Witcher Henry Cavill ha anche accennato a una serie di Mass Effect in un criptico post di Instagram che mostra un testo sfocato e riconducibile proprio alla saga videoludica spaziale.

I tempi potrebbero essere effettivamente maturi, anche grazie all’uscita della Mass Effect Legendary Edition, arrivata all’inizio di quest’anno forte di un gameplay e una grafica aggiornati, nonché di recensioni generalmente buone. La saga di Mass Effect ha debuttato per la prima volta nel 2007 con il primo titolo, uno sparatutto in terza persona con elementi RPG fortemente incentrato sulla trama.

Proprio la narrativa della serie si presterebbe molto bene ad essere trasposta in un prodotto televisivo, dato che è ricchissima di informazioni e spunti incredibilmente interessanti.

Offerta
Nba 2K22 (Sweetener Exclusive Edition) - Standard -...
  • Il bonus pre-ordine include: 5.000 vc, 5.000 punti myteam, 10 pacchetti promo settimanali myteam (1 alla settimana per...
  • Un potenziamento per ogni tipo di potenziamento gatorade, maglia luka doncic il mio giocatore e carta free Agent myteam...
  • In aggiunta, l'edizione sweetener Amazon Edition, esclusiva Amazon, comprende i seguenti contenuti digitali:

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button