fbpx
NewsTech

Google Foto ti farà condividere interi album

Non più immagini singole o video, adesso la condivisione è più semplice

Google Foto permetterà, col nuovo aggiornamento, la condivisione di interi album fotografici con i propri contatti in rubrica. La novità sarà disponibile entro questa settimana.

Google Foto si aggiorna

C’è un nuovo modo di condividere album in Google Foto, e Google implementerà la funzione a partire da questa settimana. Per alcuni utenti la funzione è già disponibile, ma abbiate pazienza poiché il rollout sarà abbastanza veloce. 

La condivisione di interi album sarà adesso rapida ed intelligente. Google suggerirà gli utenti con cui condividere gli album traendo informazioni direttamente dai loro account Google, tutto in pochi click. Dopo aver cliccato sul pulsante di condivisione per un album specifico e selezionato qualcuno, viene visualizzato anche un nuovo elenco con altri suggerimenti in modo da poter aggiungere più persone in maniera rapida.

Finora, per condividere un album fotografico, era necessario creare un collegamento ad esso e condividerlo via messaggio (testo, mail o chat) con l’utente interessato.

L’idea di Google alla base di questo cambiamento è quella di dare agli utenti un maggiore controllo. La nuova scheda “condivisione” vi permetterà di tenere sott’occhio tutte le foto/video che avete condiviso e con chi lo avete fatto.

google foto

 

Anche rimuovere le persone dagli album diventa più facile. Al momento non è possibile rimuovere rapidamente un utente in particolare all’interno della condivisione di un album. L’unico modo è disattivare la condivisione del link creato (che però causerà la rimozione di tutti gli utenti). Grazie al nuovo aggiornamento sarà invece molto semplice depennare solo l’utente “indesiderato”.

Piccoli cambiamenti, all’apparenza, ma che hanno lo scopo di rendere più fluidi i processi per l’utente.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button