fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Arrestato Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria

La Guardia di Finanza arresta il patron doriano per presunti reati societari e bancarotta

La Guardia di Finanza ha arrestato Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, con l’accusa di presunti reati societari e bancarotta. Nell’ambito della stessa inchiesta della procura di Paola, altri cinque indagati sono posti agli arresti domiciliari. Dopo l’arresto in un albergo di Milano, Ferrero ora si trova a San Vittore.

Arrestato Massimo Ferrero dalla Guardia di Finanza

La procura di Paola ha dato mandato alla Guardia di Finanza di arrestare Ferrero, ponendo altre cinque persone ai domiciliari. Fra loro la figlia del presidente Vanessa Ferrero e il nipote Giorgio Ferrero. Oltre a Giovanni Fanelli, Aiello Del Gatto e un’altra persona di cui non si conosce ancora il nome. A loro si aggiungono altri quattro indagati, le cui abitazioni sono state sottoposte a perquisizione.

L’avvocato Giuseppina Tenga ha comunicato al Corriere della Sera che l’arresto sarebbe collegato al fallimento di alcune società con sede in Calabria. Il legale ha dichiarato: “È stato prelevato come un Totò Riina. Stamattina il presidente si trovava in un albergo a Milano. Ma era necessario che venisse a Roma, perché a casa sua c’è la Guardia di Finanza per la perquisizione, e solo lui è in possesso della combinazione della cassaforte da perquisire. Ritengo fosse intelligente e giusto che Ferrero assistesse alla perquisizione a casa a piazza di Spagna. Probabilmente a qualsiasi altra persona glielo avrebbero permesso, a Massimo Ferrero no“.

massimo ferrero arresto-min

Tenga continua dicendo che “Io sto cercando da stamattina alle 7.30 di parlare con la Guardia di Finanza. La cassaforte che deve essere perquisita la può aprire solo il presidente Ferrero”.

La Guardia di Finanza avrebbe trovato materiale probatorio nello studio di un commercialista dove aveva sede una società messa in liquidazione da Ferrero. L’accusa della procura sarebbe quella di aver dirottando fondi per sottrarli ai creditori. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, nelle prossime ore potrebbero però esserci aggiornamenti circa le accuse sollevate dalle Fiamme Gialle.

Al momento sembra che la Guardia di Finanza abbia portato Ferrero a San Vittore. Vi terremo aggiornati su eventuali novità riguardo il caso.

Bestseller No. 1
Copa U.C. Sampdoria 1991-92 Maglietta da Calcio retrò,...
  • Una maglietta retrò da uomo con colletto da calcio
  • Realizzato in 100% poliestere di alta qualità
  • Comodo e traspirante per soddisfare le vostre diverse esigenze sportive
Source
Corriere della Sera

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button