fbpx
MobileNewsTech

Apple aumenterà la produzione di iPhone nel 2022

Contrariamente a quanto riportato qualche giorno fa, sembra che la Mela voglia salire del 30%

Fino a qualche giorno fa, circolavano voci di corridoio secondo cui Apple sarebbe stata pronta a diminuire la produzione di iPhone 13 nel 2022. Invece sembrerebbe vero il contrario, con Cupertino che pare voglia aumentare la produzione del 30%. Il nuovo obiettivo della Mela dovrebbe essere quota 170 milioni di unità vendute nella prima metà del 2022. Per arrivare a quota 300 milioni di iPhone venduti l’anno prossimo.

Apple vuole aumentare la produzione di iPhone 13 nel 2022

Questi ultimi due anni sono stati particolari per Apple, come per ogni altro produttore di hardware tecnologici. Non solo la mancanza di silicio per costruire chip ha influenzato l’approvvigionamento di smartphone e altri prodotti tech. I lockdown dovuti alla pandemia hanno rallentato le linee produttive, costretto le aziende a cambiare strategie.

Ma fino a qualche giorno fa si pensava che, nonostante Apple si fosse fatta trovare più preparata di altri con il lancio di iPhone 13, la domanda di smartphone stava calando. Invece ora fonti vicine alla società riportano l’intenzione di aumentare la produzione. L’obiettivo nei prossimi sei mesi infatti diventerebbe quello di produrre 170 milioni di unità, in aumento rispetto ai 130 di quest’anno ormai agli sgoccioli.

sblocco con apple watch iphone 13-min

Questa notizia fa pensare che Apple possa raggiungere quota 300 milioni di unità entro la fine del 2022. Un’obiettivo raggiungibile vendendo sia iPhone 13, che la nuova versione di iPhone SE disponibile a inizio 2022, che iPhone 14 dopo il previsto lancio per il prossimo settembre.

Soprattutto il lancio di iPhone 14, che promette di eliminare il notch e di portare tante altre novità nel mondo Apple, potrebbe far recuperare l’azienda. Che sebbene sia andata alla grande in termini di vendite e servizi, ha subito secondo Tim Cook una perdita di circa 6 miliardi di dollari per colpa della crisi dei chip.

Resta da vedere se effettivamente la domanda di iPhone 13 e del nuovo SE resterà alta nella prima metà dell’anno prossimo. Ma con tante novità in arrivo, siamo certi che la Mela saprà comunque distinguersi sul mercato. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button