fbpx
NewsTech

Mastercard, le novità al Salone dei Pagamenti

Da Click to Pay al Cross Borders Services, ecco tutti gli annunci

Nell’Area Demo del Salone dei Pagamenti 2022, Mastercard ha presentato novità e soluzioni tecnologiche davvero interessanti. Dal 23 al 25 novembre, il focus alla Fiera Rho Milano è tutto sui pagamenti digitali, con Masterard protagonista in diversi ambiti, dalla sicurezza ai pagamenti internazionli, fino all’open banking.

Mastercard, ecco le novità al Salone dei Pagamenti 2022

Fra le novità presentate spicca Click to Pay, che permette di effettuare acquisti online in maniera veloce e sicura. Niente password da ricordare, ma sfruttando le tecnologie di Mastercard per riconoscere il cliente al momento del check-out in base ai dati sui pagamenti nel profilo Mastercard Click to Pay.

Cross Border Services invece permette di inviare e ricevere denaro in modo sicuro a livello internazionale, utilizzando un’unica connessione sicura per ogni tipo di pagamento e verso qualsiasi dispositivo.

Crypto Secure invece permette le transazioni di criptovalute tramite il network di Mastercard, con tanto di valutazione del rischio di CipherTrace. In questo modo potrete capire l’esposizione al rischio tramite una dashboard intuitiva: tutte le possibilità delle crypto, ma con meno rischi.

carte mastercard

Subaio invece permette di controllare le proprie finanze tramite un’unica e semplice dashboard integrata direttamente all’interno dell’app di mobile banking. In questo modo potete gestire tutti gli abbonamenti e i pagamenti ricorrenti: sarà facilissimo sia rinnovarli che cancellarli, se non vi servono più.

Il Lifestyle Calculator invece è una nuova declinazione del Mastercard Carbon Calculator che l’azienda aveva annunciato l’anno scorso. Permette attraverso 12 semplici domande di valutare se le proprie abitudini sono sostenibili per il Pianeta.

PayWish, Market Pay è uno strumento che sfrutta la tecnologia Tap on Phone di Mastercar. Tutti gli smartphone Android con NFC possono diventare terminali di pagamento, veri e propri POS. Questa soluzione debutta in Francia con Carrefour Flash: con un’app i tablet e gli smartphone diventano una soluzione per accettare pagamenti contacless.

Infine, le soluzioni per l’open banking Aiia Pay e Pay by Link, che permettono a terze parti con licenza PISP di sfruttare la licenza Open Banking di Mastercard, senza rinunciare alla solita sicurezza. Maggiore informazioni sul sito di Mastercard.

Offerta
Tommy Hilfiger Portafoglio Uomo Eton in Pelle, Nero (Black),...
  • UTILIZZO PRATICO: Elegante portatessere Tommy Hilfiger dotato di sei scomparti per carte senza bottone automatico. Dalla...
  • DESIGN PREMIUM: Il logo con la bandierina Tommy Hilfiger in metallo sulla parte anteriore dona un tocco di colore. Il...
  • LO STILE AL CENTRO: Questo articolo in pelle è perfetto per ogni età. Questo portafoglio è perfetto da regalare a un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button