fbpx
LifestyleLusso ConnessoSmart HomeTech

Per un buon sonno serve un materasso smart

Emma lancia un nuovo modello di materasso capace di adattarsi ai nostri movimenti notturni

Si dice spesso che passiamo un terzo della nostra vita a dormire e per questo motivo è importante farlo al meglio. È proprio in questo che Emma vuole aiutare tutti i suoi clienti, offrendo tante possibilità per migliorare il proprio sonno. Ora, è arrivato il momento di lanciare un nuovo prodotto che punta a offrire nottate ancora più confortevoli a tutti. Stiamo parlando di Emma Motion, il nuovo materasso in foam smart dell’azienda.

Dal commercio online a Emma Motion, il materasso smart in foam

donna letto materasso smartIl percorso di questa azienda è stato eccezionale. Nata nel 2013 è nata inizialmente come un eCommerce dedicato al mondo del sonno in ogni sua sfaccettatura, per poi evolversi sempre di più. Il 2015 ha visto il lancio del primo materasso prodotto direttamente dalla compagnia. L’obiettivo era proporre uno strumento che fosse capace di soddisfare al meglio le necessità di tutti, adattandosi a ciascuno di loro.

L’accoglienza è stata ottimale e ha portato a una crescita vertiginosa per la compagnia, che si è notevolmente accelerata nell’ultimo anno. Il 2020 ha infatti portato ben 405 milioni di euro di ricavi per la compagnia, quasi triplicati rispetto ai 150 dell’anno precedente.

Un risultato incredibile che i fondatori di Emma fanno risalire alla propria mentalità fresca, che ancora non ha perso il proprio approccio da startup. La compagnia resta ancora agile, pronta ad adattarsi a ogni variazione e puntando ancora moltissimo sulla ricerca. Fattore che ha appunto portato allo sviluppo di Emma Motion, materasso in foam dotato di funzionalità smart, che proporrà notti confortevoli agli utilizzatori.

Nella sua espansione, l’azienda ha raggiunto ormai 26 Nazioni diventando il brand D2C del settore del sonno più importante. Ora l’obiettivo è accrescere la propria posizione all’interno di questi territori, guadagnando sempre più quote di mercato. Il tutto mantenendo sempre un approccio omnicanale che non dimentichi il retail, ancora fondamentale per questo settore.

Emma Motion, come funziona di preciso?

donna dorme materasso foam emma

Ma cosa rende questo nuovo materasso in foam così smart? La chiave è l’Infinite AI Sensor, un livello che sfrutta una rete neurale basata sull’intelligenza artificiale. Questo registra continuamente la posizione assunta dalla persona durante il sonno, sfruttando poi queste informazioni per renderlo più confortevole.

Tramite la tecnologia Silent Move IQ infatti, il materasso si modifica, adattandosi a ogni movimento in maniera silenziosa e fluida. In questo modo la spina dorsale dell’utilizzatore è sempre nella posizione ideale, favorendo un riposo eccezionale in ogni istante.

A questo si accompagna l’eccezionale tecnologia Diamond Degree, che tramite milioni di particelle di grafite controlla la temperatura del livello superiore. Questo significa che potremo essere sempre al caldo o al fresco a seconda delle necessità, ottenendo il massimo dal punto di vista del riposo.

Ma non finisce qui! Le possibilità di migliorare il proprio sonno grazie a Emma Motion si ampliano ancora di più grazie all’applicazione offerta dall’azienda. Questa può infatti monitorare attentamente i cicli di riposo tramite il materasso in foam, offrendo consigli e suggerimenti per sfruttarli al meglio. E ancora, sarà facilmente integrabile con elettrodomestici smart, a partire ad esempio da lampade che si accendano in corrispondenza del risveglio.

Insomma, quello che Emma Motion punta a offrire è una vera e propria rivoluzione per il sonno di tutti. Il nuovo materasso in foam sarà disponibile nei prossimi giorni in Francia e Olanda e in altri mercati nel corso dell’anno.

fondatori emma sleep companyManuel Mueller, CEO e co-fondatore di Emma, ha così commentato questo lancio:

Quando abbiamo fondato Emma, ci siamo posti l’obiettivo di migliorare le vite delle persone cambiando  il modo in cui dormono. Con il lancio del nostro materasso smart Emma Motion, stiamo non solo cambiando ma rivoluzionando il modo in cui le persone dormono. Emma Motion assicura un allineamento ottimale della spina dorsale per tutta la notte, che è un o dei fattori più rilevanti per la qualità del sonno. Emma Motion integra la nostra celebrata tecnologia Diamond Degree con cui controllare la temperatura tramite milioni di particelle di grafite nel livello superiore. Unito al design integrato di Emma Motion, è il materasso più avanzato al mondo e niente di meno che una rivoluzione per il sonno“.

Per maggiori informazioni su Emma Motion e i prodotti dell’azienda, vi rimandiamo al loro sito ufficiale.

Offerta
Emma Original Materasso Matrimoniale 160x190 - Eletto...
  • ELETTO PRODOTTO DELL´ANNO 2020: Emma Original é stato premiato dai consumatori per la sua Innovazione e l´alta...
  • STRUTTURA INNOVATIVA PER UN SONNO MIGLIORE: La composizione a tre strati dei nostri materassi memry foam é fatta di...
  • PRESIDIO MEDICO DI CLASSE 1: Il materasso matrimoniale 200 x 200 Emma regala un riposo sano e sereno per tutti I tipi di...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button