fbpx
Nokia porta il 5G all'Optus Stadium in Australia

Nokia porta l’innovazione del 5G all’Optus Stadium in Australia
Nokia, con l'operatore Optus, ha lanciato un nuovo servizio 5G all'Optus Stadium per una copertura 5G interna ed esterna incredibilmente veloce


Nokia ha annunciato di aver lanciato i servizi 5G con l’operatore di telefonia mobile Optus all’Optus Stadium di Perth, in Australia. Questa novità offre ai visitatori che partecipano a eventi sportivi o musicali l’accesso a una copertura 5G interna ed esterna incredibilmente veloce, superiore a 1 Gbps.

5G di Nokia: l’innovazione all’Optus Stadium in Australia

Nokia ha supportato Optus per l’implementazione della tecnologia e i suoi ambiziosi obiettivi per il 5G. Optus utilizza la soluzione 5G AirScale per interni (ASiR) di Nokia per fornire una copertura completa per zone interne come palchi aziendali o aree VIP. La soluzione supporta le principali tecnologie di rete ed è progettata per consentire un facile aggiornamento da 4G a 5G new radio (NR). Include piccole celle interne che offrono un’ottima esperienza utente 5G con velocità di dati elevate su più zone.

Nokia ha fornito le apparecchiature del suo portafoglio dedicato alla connettività 5G. Ha anche fornito le sue piccole celle 5G leader di mercato per una maggiore copertura e velocità negli spazi pubblici. Queste soluzioni consentono a Optus di consolidare la propria leadership in Australia e di fornire ai consumatori vantaggi in termini di connettività.

optus stadium in australia

Un vantaggio sia per gli utenti che per gli operatori dello stadio

Le soluzioni 5G di Nokia aiutano a fornire una migliore esperienza all’utente finale nello stadio. La connettività a bassa latenza e LA larghezza di banda elevata può consentire agli spettatori di accedere alle diverse angolazioni della telecamera in tempo reale e video ad altissima definizione dai loro smartphone.

Anche gli operatori all’interno dello stadio traggono vantaggio con maggiori opportunità di vendita al dettaglio; capacità di acquisizione ed elaborazione video avanzate per la sicurezza, nonché il supporto per l’automazione degli edifici e la gestione dell’inventario. Optus ha implementato il sistema radio 5G per interni ed esterni di Nokia e ha raggiunto una velocità di picco di 1,1 Gbps in download e 100 Mbps in upload per una copertura 5G rapidissima in tutto l’Optus Stadium.

Offerta
Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu
  • Display: 6.81", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: snapdragon 765g 2.4ghz
  • Fotocamera: quad, 64mp + 12mp + 2mp + 2mp

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.