fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Non solo TV: al CES 2021 TCL annuncia elettrodomestici smart e molto altro

L'azienda si è fatta un nome con gli schermi ma guarda oltre, con moltissimi prodotti annunciati all'esposizione All Digital

TCL annuncia grandi novità al CES 2021, non solo TV e display ma anche prodotti audio, mobile ed elettrodomestici smart. Una strategia da grande azienda che usa le proprie tecnologie in maniera trasversale, portando i suoi ottimi display su tablet e wearable ma anche sul suo nuovo frigorifero intelligente.

TCL al CES 2021 presenta TV, audio e mobile

Davvero tanti gli annunci dell’azienda all’esposizione All Digital. Tanti che abbiamo bisogno di dividerli in categorie per poter commentarli tutti. Al momento sappiamo per certo che le TV arrivano nei primi sei mesi dell’anno in tutta Europa, mentre invece la disponibilità degli altri prodotti può variare. Per adesso, gustiamoci questa vetrina di tecnologia: vi teniamo aggiornati per l’arrivo nel nostro Paese.

ces 2021 tcl tvNuove TV TCL annunciate al CES 2021

Quest’anno TCL introduce nuovi modelli che coprono  le linee Mini-LED, QLED e 4K HDR. Una gamma completa, con qualità d’immagine elevata e prezzi concorrenziali. Nel primo trimestre del 2021 TCL ha intenzione di portare in Europa il primo Mini-LED in 4K, ottimo per lo streaming e i videogiochi grazie ai tempi di risposta.

Inoltre arriva la tecnologia Quantum Dot Display, con qualità d’immagine e contrasto senza pari. L’azienda vuole inoltre presentare un nuovo 4K HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos, per un’esperienza cinematografica anche a casa.

TCL 4K HDR TV Front ces 2021Audio di un altro livello al CES All Digital

TCL ha rivelato anche la nuova soundbar TS8132, che ha una potenza massima di 350W. Permette di godersi il dialogo di film e serie TV senza perdere una sillaba, mentre il subwoofer assicura bassi profondi per la colonna sonora o le scene d’azione. Il dispositivo è dotato di Chromecast integrato per funzionare direttamente con gli assistenti vocali come Google Assistan, Amazon Alexa e Apple AirPlay.

Nuovi dispositivi mobile e wearable

Al CES 2021 TCL ha presentato anche una nuova linea di prodotti mobile:

  • Wearable Display di TCL, i primi occhiali smart dell’azienda
  • La linea di smartphone TCL Serie 20
  • TCL TAB 10s, il primo tablet con la tecnologia NXTPAPER per la lettura
  • Gli auricolari premium MOVEAUDIO S600 True Wireless
  • Il pet tracker MOVETRACK per non perdere di vista i vostri compagni a quattro zampe

TCL ha anche lavorato per integrare soluzioni multi-dispositivo che permettano di guardare contenuti su tutti gli schermi dell’ecosistema, dalla TV al tablet.

Offerta
TV TCL 50P616 50 pollici, 4K HDR, Ultra HD, Smart TV con...
  • DESIGN SOTTILE: design ergonomico che permette di posizione il TV ovunque
  • 4K HDR: grazie alla tecnologia all'avanguardia High Dynamic Range, questo TV riproduce una brillantezza senza eguali,...
  • MICRO DIMMING PRO: per un contrasto incredibile che conferisce maggiore profondità ai neri e luminosità alle tonalità...

Gli elettrodomestici smart di TCL

Al CES 2021 l’azienda ha presentato anche una serie di elettrodomestici smart, che possono diventare parte dell’ecosistema. Grazie all’app TCL Home o Google Assistant potete infatti controllare tutti questi prodotti.

TCL Home
TCL Home
Price: Free

Condizionatore d’aria TCL Ocarina al CES 2021

Il nuovo condizionatore Ocarina può essere controllato da remoto con uno dei tanti dispositivi dell’ecosistema TCL: potete accenderlo, spegnerlo, regolare temperatura e velocità. La funzione Gentle Breeze permette di avere un venticello fresco che vi accarezza in casa. Oppure potete usare la funzione Deep Clean per liberarvi di germi, polvere e inquinamento.

La lavatrice TCL x10

Potete controllare la nuova lavatrice TCL in tutto, dai cicli di lavaggio fino ai programmi speciali, con il vostro smartphone. Ma oltre al collegamento WiFi sono molte le possibilità della nuova lavatrice. Per esempio il design a doppio caricamento, che permette di organizzare meglio i vestiti che lavate. Il doppio cesto può essere usato per lavare separatamente capi e accessori, per esempio. Il motore DD permette di farle funzionare separatamente o insieme.

Frigorifero TCL C470

TCL C470 lifestyle

Il nuovo frigorifero sfrutta la qualità degli schermi TCL con un LED intelligente da 21,5 pollici. Precaricato con ricette, tavola da disegno, risorse multimediali. Inoltre il frigo può raffreddare bevande in 5 minuti con Power Cool oppure congelare la carne in 10 minuti con Power Freeze. 

Purificatore d’aria TCL al CES 2021

Il Breeva A3 di TCL purifica fino a 32 metri quadrati di stanza e 270 metri cubi d’aria, con una luce UV-C e un ionizzatore. I tre sistemi di filtraggio eliminano polveri, polline e odori cattivi.  La modalità sonno assicura un silenzio perfetto quando andate a letto.

Robot Vacuum Cleaner di TCL al CES All Digital

Infine TCL ha presentato un robot aspirapolvere alto solo 7 cm, che può pulire anche sotto i mobili e superare ostacoli come tappeti e piccoli gradini. Comodo e intelligente, pulisce da solo la casa.

Se già eravamo curiosi di veder le novità di TV e smartphone TCL presentate all’evento che abbiamo seguito, ora lo siamo ancora di più per tutti questi nuovi prodotti. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di TCL, mentre qui trovate tutte le novità del CES 2021. Per non perdervi le uscite di questi prodotti e moltissime altre notizie tech e affini, iscrivetevi alla news letter di TechPrincess.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button