fbpx
NewsVideogiochi

Mavericks: Proving Grounds, arriva il battle royale da 400 giocatori

Dallo studio britannico di Automaton Games arriva l'annuncio di un nuovo sparatutto di genere battle royale, basato su un vasto mondo di gioco capace di ospitare 400 giocatori connessi contemporaneamente. Stiamo parlando di Mavericks: Proving Grounds, un titolo che promette di rivoluzionare il sottogenere che, da un annetto a questa parte, sta appassionando milioni di utenti grazie a titoli di successo come PUBG e Fortnite.

Il reveal è avvenuto lo scorso weekend durante un evento di PC Gamer, che ha colto l'occasione per intervistare uno dei responsabili del progetto: James Thompson.

Mavericks: i battle royale diventano XXL

Conosciuto originariamente come Project X, il gioco di Automaton Games avrà un immenso e pulsante mondo di gioco, con un'estensione pari a ben 12 km². Il setting fotorealistico godrà di una maniacale cura ai dettagli, che si rispecchierà nella fauna del territorio, nei corsi d'acqua, nelle condizioni meteorologiche e in altri elementi dinamici.

Con Mavericks: Proving Grounds, tuttavia, non ci limiteremo a parlare della più grande modalità battle royale mai realizzata. Come ha spiegato lo stesso Thompson, il gioco completo sarà un MMO in cui i giocatori – almeno 1000, simultaneamente – parteciperanno a diverse quest distribuite all'interno della vasta ambientazione. Ci sarà inoltre un hub centrale chiamato The Capital, dove gli utenti potranno vendere e scambiare oggetti, gestire le attività del clan e tenere traccia dei propri progressi in-game.

Non abbiamo potuto dare neanche un'occhiata al gameplay di Mavericks, ma sappiamo che la modalità battle royale verrà lanciata presumibilmente nel corso del 2018, attraverso una fase di closed beta. L'MMO, invece, non vedrà la luce prima del 2019.

Il comparto tecnico del gioco sarà supportato dallo SpatialOS di Improbable, che sarà presente alla Game Developers Conference di marzo – aspettiamoci dunque un nuovo potenziale annuncio per quanto concerne Mavericks: Proving Grounds.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button