Mentre i piloti in real life si preparano al Gran Premio di Abu Dhabi, il videogioco ufficiale F1 2021 simula la corsa e…Max Verstappen vince: previsione giusta?
Per F1 2021 sarà Max Verstappen e vincere il Mondiale Piloti
Giochi intelligenti al punto da prevedere i risultati sportivi? Sarebbe un’idea molto affascinante. Nel frattempo
F1 2021, il gioco ufficiale del FIA FORMULA UNO WORLD CHAMPIONSHIP, prevede che Max Verstappen vincerà l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2021. Vittoria che gli varrebbe la conquista del campionato mondiale contro il rivale Lewis Hamilton. La gara, simulata con F1 2021, ha prodotto un’altra masterclass nell’arte della guida, con la superstar olandese che ha avuto la meglio. Ecco nello specifico com’è andata.
Dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche, Verstappen ha cominciato la gara con una partenza perfetta sotto le luci di Abu Dhabi, stabilendo un solido vantaggio nei primi giri. Lasciando tutto in pista, Hamilton ha spinto fino in fondo, ma avendo poche opportunità di sorpasso ha visto svanire le speranze di battere il suo record nell’ottavo campionato del mondo. Mercedes si è consolata con il titolo di Costruttori ottenuto dalla squadra per l’ottavo anno consecutivo. Ecco un video del finale.
Sergio Perez è arrivato terzo, guadagnando il suo sesto podio della stagione. C’erano anche top 10 posti per Valtteri Bottas, che lascia Mercedes dopo questo fine settimana, e i due piloti della Ferrari, garantendo il terzo posto per la squadra nella classifica costruttori. Il beniamino dei tifosi Kimi Räikkönen, nella sua ultima gara di Formula 1, è arrivato 10° per assicurarsi un ultimo punto per sé e per l’Alfa Romeo.
“Max e Lewis hanno animato alcune delle gare più drammatiche mai viste in Formula 1. Non avremmo potuto desiderare un finale di stagione migliore, e ora si tratta di una resa dei conti finale per il titolo”, ha detto Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. “F1 2021 permette ai giocatori di competere nei panni dei loro eroi da corsa, e incoraggiamo tutti a condividere i punti più emozionanti della gara di Abu Dhabi con i nostri canali social prima di domenica sera.”
Nel frattempo, per celebrare i The Game Awards, i giocatori possono godersi il videogame ad un prezzo speciale. Infatti da oggi fino a lunedì 13 dicembre il gioco è in sconto sul sito ufficiale del titolo. Se invece volete saperne di più potete leggere la nostra recensione qui.
Leggi anche: La nostra lista dei migliori videogiochi di corse
- IL GIOCO UFFICIALE DEL 2021 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP
- "Braking Point": una storia adrenalinica
- Modalità di gioco: carriera per due giocatori e "Inizio stagione reale" Modalità Mia Scuderia: crea un pilota, scegli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API