fbpx
NewsSoftwareTech

McAfee acquistata per 14 miliardi di dollari

Un gruppo di investimento ha deciso di ritirarla dalla Borsa

Un gruppo di investitori ha acquistato la compagnia di sicurezza informatica McAfee, con un accordo che vale 14 miliardi di dollari. Il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2022.

McAfee acquistata per 14 miliardi di dollari

Nel 1987 John McAfee ha fondato la compagnia software a cui ha dato il suo cognome, celebre nel mondo dell’informatica per aver portato sul mercato il primissimo antivirus commerciale. Il fondatore, che ha giugno si è tragicamente tolto la vita in prigione a Barcellona, ha venduto la compagnia già nel 1994. Il nome è rimasto ma senza un coinvolgimento diretto del fondatore.

Nel 2010 Intel ha acquistato la compagnia per 7,68 miliardi di dollari, cambiando nome al software antivirus sostituendolo con Intel Security. Ma l’anno scorso, in ottobre, la compagnia ha fatto il suo ritorno nel mercato azionario.

mcafee acquisizione-min

Dopo aver venduto a Symphony Technology Group per 4 miliardi di dollari la parte “Enterprise” del suo network, ha deciso di investire tutto nella sicurezza privata. E le vendite le hanno dato ragione: McAfee continua a essere uno dei protagonisti nel mondo della sicurezza informatica per tantissimi utenti.

Nel gruppo di investitori che hanno acquistato questa storica compagnia di antivirus, ci sono Advent International Corp., Permira Advisers e Crosspoint Capital Partners. L’acquisizione diverrà effettiva nel 2022. Una volta completato il passaggio, McAfee sarà ritirato dalla Borsa azionaria.

Il presidente e CEO di McAfee Peter Leav ha commentato: “Questa transizione dimostra l’ottimo lavoro dei nostri dipendenti, l’importanza dei nostri clienti e dei nostri partner. Le soluzioni di protezione online di McAfee guidano il mercato. Vogliamo ringraziare i nostri dipendenti per il loro continuo lavoro e impegno per McAfee. Siamo entusiasti di collaborare con aziende di primo livello che comprendo davvero il mondo della cybersecurity e hanno un passato ricco di successi”.

OffertaBestseller No. 1
McAfee Total Protection 2024 Esclusiva Amazon, 5...
  • ESCLUSIVA AMAZON: ricevi 3 mesi aggiuntivi al tuo abbonamento annuale per un totale di 15 mesi
  • McAfee Total Protection offre protezione tutto in uno - Antivirus, sicurezza e protezione della privacy e...
  • Verifica l’integrità della tua protezione online - Il nostro punteggio di protezione, unico nel settore, identifica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button