fbpx
NewsTechVideogiochi

Il futuro di Niantic: arriva la piattaforma Lightship

Niantic Lightship è la nuova piattaforma dell’azienda dedicata agli sviluppatori per offrire loro tool tecnologicamente avanzati nello sviluppo di esperienze multiplayer in AR sempre più coinvolgenti. L’evento di lancio globale si è appena concluso e ha mostrato le possibilità, la tecnologia e l’idea dietro a questo nuovo progetto che porta avanti il concept di Niantic: ispirare gli utenti al movimento e all’esplorazione e con lo scopo di creare collegamenti tra il mondo fisico e digitale. Scopriamo di più su Niantic Lightship

Arriva Niantic Lightship: che cos’è?

Niantic Lightship supporta centinaia di milioni di utenti attraverso una piattaforma che ridefinisce nuovi standard per l’AR (realtà aumentata). Si tratta di un nuovo modo di sviluppare il mondo dell’AR per artisti, sviluppatori e produttori; che si tratti di un’organizzazione no-profit, di nuove app o videogiochi, gli esperti di Niantic offrono le loro conoscenze per sviluppare grandi idee. È possibile infatti entrare in contatto con il team di sviluppo di Niantic per scoprire come Lightship può aiutare le aziende e creare connessioni più significative con il pubblico.

Gli strumenti del Niantic Lightship developer kit ( Lightship ARDK ) danno vita ad un nuovo modo di vedere le esperienze digitali più coinvolgenti con profondità, fisica, occlusioni, multiplayer e molto altro. Tecnologie e caratteristiche si adattano ad ogni tipo di business e tema, dai videogiochi, alla cultura, geografica, e così via. Come parte del progetto Lightship ARDK, infatti, l’azienda sta creando una mappa 3D del nostro pianeta utilizzando la tecnologia VIsual Positioning System (VPS) e altri strumenti avanzati per alimentare un nuovo tipo di contenuto contestuale su scala globale.

In un’epoca in cui il mondo sembra proiettato verso il metaverso, Niantic vuole sì utilizzare la tecnologia ma non per allontanare le persone della realtà verso un mondo immaginario ma per migliorare il mondo reale e se stessi.

Arriva anche Niantic Ventures

Niantic Ventures è il programma di investimenti dell’azienda per le startup AR del futuro. Che sia un’esperienza di viaggio, lifestyle, fitness o gaming, Niantic offre il suo supporto, economico e non, per scoprire ed eventualmente far crescere le startup che formeranno insieme all’azienda l’ecosistema AR.

Dal sito ufficiale leggiamo: ” Siamo particolarmente interessati a incontrare aziende che stanno già pensando a come sfruttare Lightship ARDK per creare la migliore esperienza per i propri utenti. Puoi essere ovunque nel mondo, con il team più eterogeneo, le idee più folli e i progetti più audaci.”

Per contattare il team dietro Niantic Ventures, è sufficiente compilare il modulo dedicato.

Pokemon: Let'S Go, Pikachu!
  • Ritorna nel mondo di Kanto, amatissimo dai fan, in questa nuova versione del classico PokémonGiallo
  • Un nuovo sistema di cattura ispirato a PokèmonGo, che sfrutta il movimento
  • Ritornano le lotte allenatori, gli scambi e tutte le feature amate dai fan

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button