fbpx
NewsTech

Meizu 16, display 18:9 e dual camera nell’ultimo render trapelato

Meizu 16 sarà la prossima linea di smartphone high-end della compagnia cinese. Il prossimo flagship è stato dunque "protagonista" di una serie di intriganti rumor e leak, che ci hanno fornito preziosi indizi sul design e sulle specifiche tecniche del nuovo device.

Le indiscrezioni giungono a noi a distanza di pochi mesi dal debutto di Meizu 15, lanciato lo scorso aprile in occasione del 15esimo anniversario del produttore di Zhuhai. Il prossimo dispositivo si distinguerà dal suo predecessore per la presenza di un display con rapporto d'aspetto 18:9 e di cornici più sottili – insomma, in linea con gli ultimi trend del mercato.

Le voci di corridoio sono dunque confermate dal più recente leak, ovvero un render che ritrae la parte frontale e quella posteriore del presunto Meizu 16.

Sarà questo il design di Meizu 16?

meizu 16 leak design display 18:9 full screen

L'immagine è stata pubblicata da un utente sul portale di microblogging Weibo, il quale ci suggerisce che Meizu 16 sarà anch'esso uno smartphone full screen.

Su tutti e quattro i lati della parte frontale troviamo cornici estremamente ridotte – avvicinando il device al design del più popolare Samsung Galaxy S9 – e l'immancabile fotocamera anteriore incastonata nella cornice superiore; assente il notch. Sul retro del telefono troviamo la già vociferata dual camera posteriore e un flash LED a forma di anello.

Avrete notato la mancanza del lettore di impronte digitali sulla back cover del telefono. Ebbene, come dichiarato dallo stesso Huang Zhang – amministratore delegato di Meizu – il sensore fingerprint sarà integrato all'interno dello stesso display.

Meizu 16 ad agosto in due diverse varianti

Da Zhang veniamo a sapere altre preziose informazioni circa il device high-end.

In un post pubblicato su un forum, il CEO di Meizu ha confermato che la futura gamma Meizu 16 sarà lanciata in due varianti, una basata sul SoC Snapdragon 845 e l'altra sul processore midrange Snapdragon 710. Il modello di punta che monterà il chipset 845 sarà inoltre equipaggiato con ben 8GB di memoria RAM.

Stando alle dichiarazioni di Zhang, la serie Meizu 16 verrà lanciata il prossimo agosto. Non abbiamo una data di uscita precisa e non ci è dato sapere se il già citato sensore fingerprint sarà situato sotto ai display di entrambi i modelli previsti.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker