NewsTech

Meizu E3 è ufficiale: ecco specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Dopo aver fatto la sua recente comparsa su AnTuTu, dove ha ottenuto un punteggio di 112.478, il Meizu E3 è stato annunciato ufficialmente dall'azienda cinese, che ha confermato le specifiche tecniche, il prezzo e la disponibilità del nuovo device mid-range.

Tra le peculiarità dello smartphone di fascia media troviamo l'immancabile display con rapporto 18:9, il processore Snapdragon 636 di Qualcomm e un doppio sensore fotografico targato Sony per la fotocamera posteriore (12MP + 20MP con zoom ottico).

Display FHD+ 18:9, 6GB di RAM e doppia fotocamera: ecco Meizu E3

Il Meizu E3 è l'ultimo arrivato della E Series dell'azienda situata in Cina. La prima caratteristica che salta all'occhio è l'ampio display Full HD+ da 5.99" con rapporto d'aspetto 18:9 – seguendo l'esempio di tanti altri device attualmente disponibili.

Sotto la scocca dell'E3 troviamo una CPU Snapdragon 636 octa-core da 1.8GHz, affiancata da una GPU Adreno 509. La memoria RAM ammonta a ben 6GB, mentre per l'archiviazione interna abbiamo una doppia configurazione, da 64GB e da 128GB, con memoria espandibile fino a 128GB tramite supporto microSD; al posto di quest'ultima potrà essere inserita una seconda scheda SIM (nano + nano).

In merito al comparto fotografico si parla di una doppia fotocamera posteriore, costituita da un sensore Sony IMX362 da 12 megapixel con apertura focale f/1.9 e flash LED dual-tone; il secondo sensore è un Sony IMX350 da 20MP, apertura f/2.6 e zoom ottico 2.5x. La fotocamera anteriore, invece, monta un sensore da 8 megapixel con apertura focale f/2.0.

La batteria interna da 3.360mAh avrà il supporto alla ricarica rapida tramite USB Type-C. Il lettore di impronte digitali è montato sul lato della scocca.

Veniamo alle "note dolenti". Il software integrato in Meizu E3 non sarà basato su Android 8.0 Oreo, bensì sulla versione 7.1.2 di Nougat, con Flyme OS 6.3.

Meizu E3 sarà disponibile in Cina a partire dal prossimo 31 marzo e sarà venduto ad un prezzo consigliato di 1.799 yuan (circa 230 euro) per il modello da 64GB e a 1.999 yuan (257€) per il modello da 128GB. Le colorazioni disponibili saranno tre: Black, Champagne Gold e Blue. Non abbiamo info in merito alle future disponibilità italiane.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker