fbpx

Mercedes-Benz annuncia una nuova collaborazione con Google Assistant

Mercedes-Benz e Google Assistant hanno dato il via ad una collaborazione con un unico e ambiziosi obiettivo: creare un ecosistema intelligente per le proprie vetture fruttando le tecnologie più avanzate per semplificare la vita di ogni giorno ai propri clienti. Grazie all’integrazione, gli utenti di Google Home possono comunicare la destinazione alla propria Stella, impostare […]


Mercedes-Benz e Google Assistant hanno dato il via ad una collaborazione con un unico e ambiziosi obiettivo: creare un ecosistema intelligente per le proprie vetture fruttando le tecnologie più avanzate per semplificare la vita di ogni giorno ai propri clienti. Grazie all’integrazione, gli utenti di Google Home possono comunicare la destinazione alla propria Stella, impostare e attivare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, verificare i livelli di carburante e di carica, controllare la chiusura e interagire con la vettura per chiudere le porte e molto altro ancora – tutto comodamente da casa.

Mercedes-Benz è uno dei primi produttori di apparecchiature originali (OEM) a integrare Google Assistant per Google Home a bordo delle proprie vetture e ciò segna un ulteriore passo avanti nella strategia aziendale per la connettività: interazione continua e intelligente tra Internet delle cose (IoT)/dispositivi indossabili e veicoli del Marchio.

Nell’ultimo decennio, numerosi sono stati i vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie smart a bordo” ha dichiarato Sajjad Khan, Vicepresidente Digital Vehicle & Mobility di Daimler. “Questa recente integrazione dimostra quanto sarà intelligente l’auto del futuro e il nostro obiettivo è offrire nuove applicazioni durante l’anno al fine di semplificare ulteriormente le piccole e grandi sfide della vita di ogni giorno”.

A partire dai primi mesi del 2017, i clienti della Stella di alcuni mercati avranno la possibilità di comunicare con le proprie vetture attraverso Google Home. Il collegamento della vettura all’IoT per assecondare al massimo il digital lifestyle del Cliente ha conosciuto una rapida evoluzione negli ultimi anni. Sfruttando l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, essa permette di raggiungere risultati ancora migliori.


Carlotta Bosca

author-publish-post-icon
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link