fbpx
AutoMotoriNews

Mercedes Classe A è ispirata alla PlayStation 5: ecco le foto

Sony Interactive Entertainment e Mercedes-Benz Italia annunciano una esclusiva partnership.

Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la partnership con Mercedes-Benz Italia, brand automotive tra i più importanti al mondo ed esponente di spicco del motorsport internazionale. La console PlayStation 5 diventa fonte di ispirazione per la configurazione di Classe A Vibes.

Mercedes Classe A ispirata alla Playstation 5

Una nuova vettura in edizione limitata realizzata in soli 50 esemplari, subito disponibili, esclusivamente online, sullo store di Mercedes-Benz, ad un prezzo di 55.677 euro. Tutti i clienti che finalizzeranno l’acquisto della vettura presso la propria concessionaria Mercedes-Benz di fiducia riceveranno la nuova console PS5 Digital Edition e una copia, in formato digitale, del simulatore di guida Gran Turismo 7.

Different Places, Same Vibes

‘Different Places, Same Vibes’ è il claim che accompagna il lancio della Classe A Vibes, per comunicare i valori della partnership, che si sviluppa a partire dagli elementi cromatici ed emozionali che accomunano i bestseller dei due brand: Classe A Vibes, infatti, condivide con PlayStation®5 un design contraddistinto da linee moderne, sinuose e futuristiche e dettagli cromatici ispirati alla console di nuova generazione.

Mercedes-Benz lancia il Concept CLA Class all’IAA 2023

A proposito di Mercedes-Benz, l’azienda ha di recente svelato il suo Concept CLA Class al salone dell’IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, che segna l’ingresso del marchio nell’era elettrica e digitale. Un design davvero interessante, basato sulla futura piattaforma Mercedes-Benz Modular Architecture (MMA).

Una delle caratteristiche più notevoli è il sistema di trazione elettrica di nuova generazione, che promette un’autonomia straordinaria di oltre 750 chilometri nel ciclo WLTP. Ma al salone ha stupito per il design futuristico degli interni e le linee degli esterni. L’Architettura Modulare Mercedes-Benz (MMA) rappresenta una piattaforma elettrica progettata per una famiglia di quattro veicoli con diverse varianti di carrozzeria.

Un altro aspetto importante del Concept CLA Class è l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Mercedes-Benz ha usato materiali sostenibili nella struttura e negli interni del veicolo, dalla produzione di acciaio quasi privo di CO2 all’utilizzo di alluminio a basse emissioni di CO2. Questi veicoli, dopotutto, fanno parte del programma di elettrificazione della linea entro il 2039. La sostenibilità quindi è imprescindibile.

Offerta
Playstation 5 Standard Console
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button